Il Leone nel 2025: si lucida la corona, in vista del futuro!

Molti sono gli spostamenti di Pianeti lenti e lentissimi in cielo nel 2025, e per lo più tutti favorevoli al quinto Segno, il regale Leone. Nettuno e Saturno lasceranno i Pesci (dove stazionavano rispettivamente da 12 e da 2 anni) per creare in Ariete l’inizio di una nuova vantaggiosa collaborazione con il Segno del Leone. Nettuno sarà nel nuovo Segno dal 30 marzo al 22 ottobre, favorendo i nati intorno al 23-24 luglio, e Saturno dal 25 maggio al 1° settembre, dando nuova spinta a progetti significativi.

E’ un primo test di collaborazione basata sull’appartenenza all’Elemento Fuoco che potrà dare rinnovata vitalità dopo eventi che hanno ridimensionato i sogni di gloria tanto cari agli amici Leone. Anche Urano, conflittuale dal Toro negli ultimi 7 anni, si sposterà per un primo tour nel Segno amico dei Gemelli dal 7 luglio all’8 novembre: si creerà immediatamente un arioso Sestile godibile dai nati a inizio Segno, ma anche da tutti coloro che hanno Pianeti in quelle posizioni.

Questa prima parentesi mercuriana va sfruttata al meglio, allontanando paure e fantasmi del passato, in vista di una maggiore stabilità esistenziale. Meno vantaggiosa la posizione di Plutone, ormai definitivamente entrato in Acquario dopo un lungo percorso di inserimento nell’Undicesimo Segno: sarà conflittuale con il Leone, spingendolo a riflettere su alcuni eccessi di ambizione e di grandeur del passato, dedicandosi ad una impostazione più consapevole dei rapporti di coppia, alleanza, società. Giove, in Gemelli fino al 9 giugno, sarà collaborativo nella prima parte dell’anno per amicizie e nuove frequentazioni, con buone spinte per aumenti di remunerazione ed eventuali matrimoni in famiglia. Più tardi, in Cancro, favorirà i Leone che hanno Pianeti in Cancro alla nascita, per esempio Venere e Mercurio, in attesa dell’exploit del Pianeta in Leone a partire dal magico 30 giugno 2026 (nonostante manchi ancora un anno e mezzo, è una bella lustratina all’Io!).

Marte, direttore d’orchestra zodiacale andrà tenuto d’occhio! Concluderà il 2024 sui primi gradi del Leone per poi iniziare un moto retrogrado in Cancro il 6 gennaio 2025, che si completerà il 17 aprile. Sollecitato il Dodicesimo campo, il che suggerisce di seguire salute e rapporti di lavoro organizzando con cura il quotidiano. Più tardi ruggirà in Leone fino al 17 giugno: periodo intenso e stimolante per sfide a 360°, ma anche stancante e non esente da polemiche. Fare ma non strafare deve essere lo slogan! Il percorso in Vergine subito dopo e fino ai primi di agosto attira l’attenzione sulle finanze, da monitorare. Energie in aumento tra il 6 agosto e il 22 settembre, con Marte in Bilancia. Poi il Pianeta scivolerà in Scorpione, chiedendo cautele professionali e attenzione a casa e famiglia, per concludere in bellezza in Sagittario (dal 4 novembre al 15 dicembre), con belle conferme, affettive e non. Più faticoso il periodo delle Feste, meglio evitare i troppi impegni!

In amore Venere sarà positiva dall’Ariete per tutto febbraio, marzo e maggio, fino ai primi di giugno. Armoniosa più tardi in luglio in Gemelli, in agosto in Leone da fine mese fino al 19 settembre (per vacanze tardive), portatrice di dolcezza dalla Bilancia dal 13 ottobre alla prima settimana di novembre; stimolante in dicembre dall’amico Sagittario.

Il messaggero celeste, Mercurio sarà ottimo nella prima settimana di gennaio, in marzo (sui primi gradi dell’amico Ariete), da metà aprile ai primi 10 giorni di maggio, in un blitz tra fine maggio e l’inizio di giugno, magnifico il lungo supporto dal Leone tra fine giugno e i primi di settembre, e dal 18 settembre ai primi di ottobre. Ancora dal 28 ottobre al 19 novembre, e dal 12 dicembre a fine anno. Il Nodo della Luna appare neutrale dai Pesci, in Quinconce, aspetto di 150°.

Lilith Luna Nera richiederà, nel suo cammino tra Bilancia e Scorpione, prudenza nei rapporti fraterni, guida e tecnologia e relativamente alla casa (interventi e manutenzioni più costosi del previsto!)
Il consiglio mirato: considerare il 2025 come un ponte costruttivo verso l’appuntamento con Giove leonino nel 2026. La lunga attesa, sarà premiante, con rinnovata vitalità!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2025!
E' la creatura che ormai da diversi lustri prepariamo con tanto amore: è, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. Con ampi spazi dedicati alle Annotazioni Stellari, per personalizzarla con i vostri appuntamenti celestiali.

Come sempre è prodotta in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari, e non mancherà la mia dedica personalizzata, cui tengo molto, quale mazzolino di fiori stellati per ringraziarvi di averci scelto come compagni di viaggio nell'Anno Nuovo. L'abbiamo scritta e seguita fino alla stampa formato libro con amore, cura, passione per le nostre amate Stelle che ci sorridono, da lassù.

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è di 30 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.

Quest'anno, a differenza dei precedenti, come avete potuto constatare, costa 30 euro: non è un capriccio, purtroppo i costi della carta sono lievitati al punto tale da farci riflettere se stamparla o meno. Ma, dopo un consulto di famiglia, abbiamo pensato a tutti coloro che da tanti anni la portano a spasso tutto l'anno, conservando ogni edizione con tanta cura nel cassetto dei ricordi, e ci siamo decisi. Siamo molto dispiaciuti per questo ritocco, ci auguriamo che la vostra intenzione di acquistarla per averla come compagna di avventure nel 2025 resti intatta!

Se volete, potete anche regalarla a chi amate, provvederemo noi alla spedizione, creando così una sorpresa stellare con una bella dedica, che porti bene!

Se desiderate averla, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e il nostro Mercurio ve la recapiterà in men che non si dica, con la mia affettuosa dedica stellare!
Un saluto celestiale dalla famiglia Mirti al completo!

Agenda Astrologica 2025 di Grazia Mirti
30 euro comprensive delle spese di spedizione tramite Piego di Libro raccomandato tracciabile
Per poterla avere tra le vostre mani, potete scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.