Il Leone nel 2021: Tracciando un cammino evolutivo…

Il 2020 ha segnato una svolta nella vita dei nati nell’orgoglioso e vincente segno del Leone, nel quale il Sole si esalta e cui la vita sorride con forza. La presenza di numerosi pianeti lenti e severi nel sesto campo (quotidiano, rapporti di lavoro, abitudini) ha modificato l’approccio con il presente e nei confronti del futuro. In particolare tra fine marzo e fine giugno, quando Marte e Saturno sono entrati entrambi in Acquario, segno opposto al Leone sulla fascia zodiacale, generando contrarietà e stanchezza, nell’osservare attraverso l’evolversi del lockdown e della pandemia una necessità crescente di adattamento a usi e costumi obbligati e generatori di stress. Decisamente alieni rispetto alle consuetudini esistenziali di sempre. Nel secondo semestre dell’anno le cose sono tornate quasi allo status quo, solo dopo metà dicembre sono avvenuti i grandi cambiamenti dell’anno: spostamento di Saturno e Giove dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario. Creando due innovative opposizioni al Leone, di natura differente l’una dall’altra. Saturno infatti percorre lo zodiaco in circa 30 anni, resterà quindi in Acquario 2 anni e mezzo circa. Giove invece ha un’orbita di 12 anni, trascorre di solito un anno in ogni segno. Di qui la differenza di effetto da parte dei due pianeti. Giove resterà sul settimo campo e percorrerà tutto il segno dell’Acquario, Saturno si limiterà a una prima parte, dedicandosi soprattutto al primo decano relativo ai nati in luglio. Quali gli effetti? I rapporti personali e sociali tenderanno a diventare più consapevoli, qualche Leone deciderà di scegliere il partner per un matrimonio o una seria convivenza, specialmente se, per esempio, lo stesso partner appartenesse ai segni di Acquario, Gemelli o Bilancia.
La presenza di Urano in Toro, segno del decimo campo per il Leone, suggerirebbe occasioni per cambiare lavoro, con alti e bassi all’inizio dell’anno, e momenti più decisivi verso fine estate. Il periodo più intenso si segnala tra giugno e luglio, quando Marte danzerà in Leone, con occasioni di sport ma anche di stress e stanchezza. I passaggi conflittuali di Saturno e Giove potranno incidere sulla vista dell’occhio destro, e consigliano rispetto del fegato, come della burocrazia e legalità, evitando distrazioni colpevoli. Sarà bene rispettare il valore del denaro evitando spese eccessive e spinte speculative, specie in estate.
Venere sarà favorevole nella prima settimana di gennaio, anche per viaggi, e settimane bianche, più tardi a fine marzo e fino a metà aprile, in maggio, luglio, agosto, e fino a metà settembre. Da utilizzare con cura ottobre e inizio novembre, prima che il pianeta dell’amore si tuffi in un lungo anello di stazionamento nel lontano Capricorno.
Mercurio sarà distratto all’inizio dell’anno, favorevole in aprile, maggio, giugno, inizio luglio. Magnifico nella prima metà di agosto, e anche in seguito, specie tra settembre e inizio novembre. Finale in bellezza tra fine novembre e fine dicembre!
Il 2021 costituisce un’occasione importante per la vita futura dei nati in Leone: la scoperta di nuovi ideali, lo studio su come realizzarli, una maturità interiore che sorprenderà per primi gli interessati. Non è più il tempo del vino, delle rose e della spensieratezza. Sta giungendo il momento per scelte più mature e responsabili, a qualsiasi età! Qualche sportivo dovrà constatare che il tempo fugge e più non torna, qualche seduttore che è venuto il momento per una saggia scelta monogamica…

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti