Leone nel 2020: Verso grandi novità celesti!

Grandi cambiamenti in vista nelle posizioni stellari? Esse saranno decisamente più evidenti da fine 2020, ma i segnali a volerli cogliere saranno visibili strada facendo anche nei mesi precedenti. Andiamo con ordine: nel 2020 ci sarà un vero e proprio Stellium, o ammasso di Pianeti, nel Sesto Campo in Capricorno: sappiamo che ha a che fare con il quotidiano, i rapporti di lavoro, l’equilibrio tra corpo e spirito, con la salute personale, il confronto con habitat ed entourage. I Pianeti coinvolti saranno Plutone, Saturno, Giove (dal 2 dicembre 2019 in Capricorno) e Marte tra metà febbraio a fine marzo, ancora nello stesso Segno. Si tratta di un preciso ammonimento a non strafare, centellinando le energie ed evitando inutili dispersioni.
E’ giusto far notare che dal 31 marzo si avvierà la prima ‘uscita’ di Saturno in Acquario, dopo oltre due anni di sosta costante in Capricorno. L’Acquario nello Zodiaco sta di fronte al Leone, a 180°. E’ un cammino provvisorio, che si concluderà a fine giugno: di qui la necessità di arrivare sereni al periodo citato, nel quale (tra aprile e primi 12 giorni di maggio) anche Marte si affiancherà a Saturno, avversando il Leone. Saranno i nati intorno all’inizio del Segno a risentirne, come in una prova generale di nuovi effetti stellari. I seduttori potranno cominciare a pensare a una coppia stabile, coloro che hanno sempre abusato della propria salute, tra sport e vita super attiva, dovranno moderarsi un po’, tenendo conto del tempo che passa. Se l’estate 2019 aveva alimentato grandi chance e sogni, il confronto con la realtà richiederà di avere cura di se’ evitando esagerazioni di ogni tipo. Intanto Nettuno in Ottavo Campo proseguirà nella sua neutralità e nel dispensare illusioni finanziarie da non alimentare con la grandeur leonina che a volte ha la meglio, tenendo i piedi per terra. Tra i Pianeti veloci Venere appare protettiva dal Segno amico dell’Ariete dal 7 febbraio al 4 marzo, amichevole dai Gemelli dai primi di aprile ai primi di agosto, ottima in Leone dal 6 settembre al 2 ottobre, collaborativa in Bilancia da fine ottobre al 21 novembre, magica a fine anno dal 15 dicembre in poi, rammentando che alla nascita il Leone può avere Venere in Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia.
Un evento di grande utilità si verificherà a partire dal 28 giugno e per tutti i mesi successivi, fino alla prima settimana del 2021: Marte sarà costantemente in Ariete trasmettendo ottime energie al Segno del Leone. Chi desidera viaggiare, trasferirsi, avere figli, fare sport, anche a livello agonistico, potrà avvalersene alla grande. A dicembre, a due giorni di distanza (il 17 e 19), Saturno e Giove si sposteranno in Acquario, converrà tenerne conto per i progetti successivi.
Mercurio potrà offrire supporti dall’11 al 27 aprile (in Ariete), dal 5 al 19 agosto (in Leone!) e dal 1° al 20 dicembre (in Sagittario). Alla nascita i nati in Leone possono avere Mercurio in Cancro, Leone, Vergine.
Senza dimenticare Urano, signore in tecnologia, che viaggia dal 2019 in Toro, sul Decimo Campo, favorendo scelte innovative in campo professionale. Esse potranno dare corso a iniziative di lavoro, anche indipendenti, soprattutto nei primi mesi dell’anno, o essere programmate per il successivo 2021.
In sintesi: il 2020 offre belle opportunità, a condizione di rispettare le regole fisiche e psichiche, non è più il momento adatto a esercitarsi in salti mortali tripli velleitari che potrebbero deludere, e sarebbe un vero peccato. Buon senso, rispetto dei propri limiti, intelligente strategia possono essere i migliori consiglieri. Puntando soprattutto sui primi tre mesi dell’anno e sul secondo semestre, rispettando le proprie personali Carte del Cielo!
Che il 2020 sia un test stellare per progetti significativi!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti