Bellezze Mercuriane

 Mercurio, in Astrologia, è giovane per sempre e l’aspetto di adolescente è quello che più si addice ai  Gemelli, cui la tradizione attribuisce spiccati caratteri di ermafroditismo, cioè la capacità di piacere ad entrambi i sessi, di possedere di entrambi seduzione e bellezza.

L’uomo Gemelli non è mai supervirile e la donna non è mai troppo leziosa: può adorare lo smoking come abito da sera, i cappelli maschili e tutto ciò che le consente di apparire dinamica e di potersi muovere veloce e a suo agio. In questo scambio di ruoli si ritrova tutta la passione dei Gemelli per le trasformazioni.

I prodotti di bellezza li attirano se sono nuovissimi, meglio se vengono da lontano, se hanno una storia, un’origine, un’applicazione molto curiosa. Si entusiasmano per i trattamenti più nuovi, ma difficilmente proseguono con la costanza necessaria. Anche nei confronti dell’arte, i Gemelli possono amare espressioni modernissime, avanguardie e sperimentalismi per poi innamorarsi all’improvviso di un ritratto antico, in totale libertà.

La cura di bellezza ideale? Purchè nuova e interessante, qualsiasi trattamento può attrarre gli inquieti Gemelli, ma le donne del Segno saranno particolarmente attente alle creme per le mani e agli smalti da unghie.