
Animali Mercuriani
Un dinamico Gemelli che porta a spasso il suo cane, di taglia non eccessiva, allegro e simpatico come il padrone, è un’immagine frequente, e si realizza spesso nella vita di questo Segno zodiacale, che si intende a meraviglia con gli amici a quattro zampe che sono più affettuosi e comprensivi degli uomini. Anche razze originali e spiritose sono oggetto dell’attenzione e dell’affetto di questo Segno.
Nei momenti di fuga, quando i Gemelli decidono di mutare il corso della loro vita, e lo fanno all’improvviso, non si separano comunque dal testimone affettuoso del loro passato, compagno fedele nella costruzione di un nuovo avvenire. Essi parlano al loro amico come se si trattasse di una persona vera, sanno che ha un’anima, che ricambia l’affetto, che il rapporto reciproco sarà più che durevole, sicuramente, di certi amori o di precarie situazioni affettive.
Nella casa dei Gemelli l’animale è trattato come un signore, senza essere costretto ad un galateo assurdo.
Se l’animale di casa è un Gemelli sarà un compagno pieno di fantasia e di voglia di vivere. Che adora muoversi e predilige uscire al fianco del suo padrone per lunghe passeggiate che lo vedono correre senza stancarsi. Nervoso, deve dormire spesso, e va trattato come se fosse sempre cucciolo!