Fantasie Mercuriane!

Tante e tante volte in una sola giornata i Gemelli scatenano fantasia e creatività. Nel raccontare un fatto, nell'esprimere delle scuse, essi tendono con stile mercuriano a 'leggere' la realtà in modo differente, a moltiplicare la stessa situazione per dieci, modificandone i piccoli particolari, i meccanismi. Ne scaturisce l'effetto di una fantasia esplosiva, creativa, irresistibile.

Molto spesso i Gemelli non hanno ne' la voglia ne' il tempo di elaborare un'idea o una fantasia fino alla fine, la lasciano interrotta e seguono altre chimere, altre illusioni, altri stimoli, che con leggerezza supereranno sostituendoli con i nuovi.

Giovani in eterno, i Gemelli usufruiscono di questa straordinaria vena fantasiosa molto a lungo nel tempo, sono spesso vecchietti irresistibili così come in gioventù sono stati personaggi deliziosi e sempre pronti ad osservare la realtà con occhiali deformanti molto speciali.

Essi possiedono un talento speciale per l'intrigo ed il giallo, sanno cogliere con immediatezza il particolare che non funziona, la bugia e scoprire la nota discordante, come in un puzzle reale. In questo aiutati dalla loro apparente distrazione. In realtà essi elaborano la fantasia, semplicemente!