I Gemelli nel 2023: Non ci saranno occasioni per annoiarsi!

Vediamo, i movimenti dei Pianeti nel 2023: Plutone, dal 2008 inchiodato in Capricorno, farà tra fine marzo e inizio giugno un primo esperimento in Acquario, nel quale resterà dal 2024, per più di vent’anni. I nati all’inizio dei Gemelli ne avvertiranno già l’effetto favorevole, essendo una posizione favorevole per gli amici di Mercurio!
Nettuno, in Pesci dal 2012, continuerà la sua danza nel Decimo campo, colorando le aspettative professionali attraverso novità artistico-creative, a volte contrastanti, ma sempre fonte di ispirazione. Urano taurino da tempo viaggia sul Dodicesimo Campo, suggerisce di non distrarsi circa salute e forma fisica, mirando alla ricerca di un ideale psicofisico necessario, se non indispensabile. Rende complesso il cammino informatico, attraverso rapporti di lavoro meno facili del solito e un quotidiano a volte assillante, che sollecita anche troppo il sistema nervoso.
Saturno conclude il suo supporto acquariano, iniziato nel dicembre 2020, passando in Pesci dal 7 marzo, prospettando cambiamenti di lavoro, per qualcuno anche la pensione, per altri una maggiore assunzione di responsabilità. Con qualche stress decisionale per i nati di maggio, che ne sono immediatamente coinvolti. Giove, in una prima fase in Ariete, potrà favorire con un arioso Sestile tutti i nati nel Segno, con buone soddisfazioni nel campo delle amicizie e alleanze. Più tardi dal 16 maggio sarà in Toro, affiancandosi a Urano: inizierà allora una forte spinta per la comunicazione, la pubblicazione di testi (anche in rete), una maggiore partecipazione ai social, per chi la desidera e la coltiva, anche come mezzo di realizzazione.
Il fegato andrà monitorato, evitando diete poco riflessive e dormendo il giusto. Marte si trova in Gemelli dal 20 agosto 2022, prosegue la sua danza vivace e portatrice di un certo nervosismo fino al 25 marzo, percorrendo da gennaio praticamente tutto il Segno, prima visitando i nati di maggio, poi tutti gli altri. Attenzione a sottovalutare critiche personali ed eccessi di stanchezza. Successivamente sarà in Cancro, con maggiori spese, e dal 20 maggio in Leone, ottimo trasmettitore di energie per sport, pendolarità, studi e viaggi. Più faticoso tra luglio e agosto dalla Vergine, ottimo in settembre e fino alla seconda settimana di ottobre in Bilancia, per eventuali vacanze prolungate o rinnovate.
Impegnativo il periodo tra ottobre e novembre nel quotidiano, cautele consigliate tra fine novembre e tutto dicembre a causa dell’ostilità di Marte dal Sagittario. Conviene quindi anticipare le mosse, ricordando la vecchia regola secondo la quale ciascuno di noi vive meglio nella stagione in cui ha visto la luce. Per i Gemelli la splendida primavera tra maggio e giugno!
Venere sarà armoniosa in gennaio, tra fine febbraio e marzo, dall’11 aprile al 7 maggio in Gemelli, e subito dopo positiva in Cancro per chi avesse quella posizione alla nascita, Amorevole dal 5 giugno ai primi di ottobre (lungo periodo che può alimentare bei progetti di vacanza!!!) con ottimi Sestili dal Leone, concludendo più avanti favorevolmente in Bilancia dall’8 novembre all’inizio di dicembre! Mercurio, Signore dei Gemelli, sarà di aiuto dall’11 febbraio a inizio marzo, dal 19 marzo ai primi di aprile, nella zona centrale di giugno (dall’11 al 27 in Gemelli), dall’11 al 28 luglio. Chiudendo in bellezza in Leone, dal 5 al 22 ottobre.
Il consiglio: Fare ma non strafare, specialmente nei primi mesi dell’anno. Evitando stress e accumulo di impegni, selezionando con cura l’agenda giornaliera!
Per la Salute: Sistema nervoso come tallone d’Achille, così come polmoni e prime vie respiratorie.
Mete di viaggio: Londra, Bruxelles, New York, area anglosassone in genere.
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!
E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!
Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti