I Gemelli nel 2022: in società con Marte!

Il titolo è presto spiegato: dal 20 agosto 2022, Marte sarà in Gemelli, non solo fino alla fine dell’anno, ma addirittura fino al 25 marzo 2023. Un evento significativo, che avviene solo una volta ogni molteplici decenni e come tale, degno di nota. Fa piacere segnalare che Marte in Gemelli, o – più esplicitamente – nella casa di Mercurio - spingerà i nati nel Segno a darsi da fare più che mai, rafforzando lo spirito di iniziativa e quegli aspetti da moto perpetuo che a volte caratterizzano la personalità Gemelli. Si tratterà di una forte spinta per sportivi e coloro che conducono una vita attiva e dinamica. E’ anche giusto rilevare che è meglio avere Marte nel Segno che averlo contro, in Opposizione o Quadratura. Conviene sfruttarlo nel modo migliore, anche tenendo conto che si soffermerà più a lungo sul terzo decano, rispetto ai due precedenti.

Intanto, tutti gli altri Pianeti percorrono le loro orbite eterne: troviamo Plutone, da tempo neutrale, dall’ottavo campo in Capricorno, mentre Nettuno ha alimentato e alimenterà ancora nuove idee creative sotto il profilo professionale. Nel 2022 sostenute da Giove, entrambi nel decimo campo, portatori di potenziali iniziative innovative. Con maggiore efficacia tra aprile e maggio, quando anche Marte sarà in Pesci. Anche l’autunno, da fine ottobre, rivedrà Giove pescino, fino a dicembre. Ma a quel tempo Marte sarà meno promettente nelle sue scorribande in Gemelli!
Urano da tempo veleggia in Toro, Segno che precede i Gemelli sullo Zodiaco. Di qui, la necessità di monitorare salute, rapporti di lavoro e di organizzare con cura il quotidiano, evitando di esagerare con i social e selezionando con cura le pubbliche relazioni.

Circa i sentimenti, le migliori posizioni di Venere si hanno in marzo, aprile e maggio. Parentesi meravigliosa dal 23 giugno al 18 luglio, regalata da Venere in Gemelli, mentre la posizione successiva in Cancro può gratificare coloro che hanno Venere in Cancro alla nascita, secondo le regole dell’elongazione. Chi ha il Sole in Gemelli può infatti avere Venere di nascita in Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone. Positiva anche la seconda metà di agosto, più tardi ottobre. Si entra poi nella stagione meno favorevole, e bisognerà aspettare il successivo gennaio 2023, con Venere nel Segno amico dell’Acquario.

Mercurio, a sua volta, in gennaio favorisce i nati intorno al 21 maggio, in febbraio alimenta positivamente tutti gli altri, dall’Acquario. Non male marzo e inizio aprile, le prime settimane di maggio e la seconda metà di giugno, fino ai primi di luglio, in Gemelli! Positivi fine luglio e inizio agosto, la fine dello stesso mese, e quasi tutto il successivo settembre. Ottimo ottobre dal giorno 10, neutrale la fine dell’anno, con buoni segnali finanziari dall’ottavo campo.

Il Novilunio del 30 maggio, con Sole e Luna a 11° e 31’ congiunti in Gemelli, creerà le basi per un periodo molto costruttivo, complice Marte in Ariete, e i Pianeti veloci molto vicini. Bisogna pretendere tutto quello che spetta, senza perdere di vista gli obiettivi importanti! L’affacciarsi a più riprese di Giove in Ariete costituisce un segnale propizio per amicizie, alleanze e future joint venture.
Il Nodo Lunare lascia i Gemelli per il Toro il 18 gennaio, concludendo un transito durato 18 mesi. Lilith a sua volta lascia i Gemelli (creando sicuro sollievo!) a partire dal 14 aprile.
Il 2022 si presenta come un anno sorprendente e decisamente non monotono. Chi tiene un diario saprà raccontare vicende innovative, scoprendosi pronto per un’autobiografia!
Il consiglio: evitare la fretta, cattiva consigliera!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti