I Gemelli nel 2021: Con l’appoggio di Giove e Saturno!

Si discute molto in Astrologia sulla data di inizio dell’Era dell’Acquario. Le opinioni in proposito sono molteplici: c’è chi ritiene che sia già iniziata da tempo, fin dalla rivoluzione francese, c’è chi ritiene che debba ancora iniziare! Ciò che conta è che essa preannuncia tempi sereni e costruttivi per i Gemelli! L’ingresso di Saturno e Giove nel segno dell’Acquario avvenuto rispettivamente il 17 e il 19 dicembre 2020 preannuncia miglioramenti, trattandosi di un amichevole segno d’Aria. Potranno prendere corpo progetti e desideri in vista del futuro, in molteplici settori della vita: si tratta del nono campo, adatto a eventuali iniziative di viaggio e trasferimento, oltre che di potenziali cambiamenti filosofici e interiori, verso un nuovo modo di vedere la vita. Plutone continua il suo lunghissimo cammino in Capricorno, suggerisce cautele finanziarie. Nettuno contribuisce nel decimo campo a favorire nuovi progetti professionali per il futuro, l’ideale sarebbe programmarli con calma nel 2022, quando anche Giove transiterà in quella zona dell’oroscopo (decimo campo). Urano in Toro potrebbe coinvolgere eventuali pianeti natali in quel segno, consiglia prudenza nei confronti della salute, e spirito diplomatico nell’ambiente dei rapporti di lavoro, in modo particolare tra gennaio e febbraio, quando insieme a Urano anche Marte e Lilith saranno nel dodicesimo campo. Interessante la costante presenza per tutto l’anno in Gemelli del Nodo della Luna, fattore di aggregazione rasserenante.
Il periodo più vivace dell’anno si ha tra marzo e aprile, quando Marte sarà in Gemelli, e stimolerà con impegno i nati nel segno. Significativo più tardi l’apporto del medesimo pianeta dal segno amico del Leone tra l’11 giugno e fine luglio, e ottimo tra metà settembre e fine ottobre dalla Bilancia, Successivamente è bene essere prudenti, in particolare intorno a fine anno 2021, quando Marte si opporrà ai Gemelli dal Sagittario.
Venere appare protettiva nella prima settimana dell’anno 2021, in febbraio, tra fine marzo e metà aprile, magnifica dal 9 maggio al 2 giugno (in Gemelli!) e anche prima e dopo, per chi ha Venere di nascita in Toro o in Cancro. Ottima nelle prime 3 settimane di luglio dal Leone, magnifica dalla Bilancia nella seconda metà di agosto e nei primi 10 giorni di settembre. Successivamente appare meno collaborativa, soprattutto tra ottobre e inizio novembre. L’anno si chiude con la presenza del pianeta in ottavo campo (utile in campo finanziario!!).
Mercurio, signore dei Gemelli, appare favorevole per lunghi periodi: dall’8 gennaio al 15 marzo (dal segno amico dell’Acquario!), dal 4 al 19 aprile dall’Ariete, dal 4 maggio all’11 luglio in Gemelli, e successivamente fino all’11 agosto. Magnifico dalla Bilancia dal 30 agosto al 5 novembre, con buoni segnali anche nella seconda metà di dicembre.
I periodi indicati sono molto vasti, possono essere utilizzati per molteplici iniziative, ivi inclusa, se lo si desidera, quella della procreazione, considerando i buoni rapporti di amicizia tra i valori Acquario preponderanti e i Gemelli, fin dall’inizio dell’anno. Favorito in particolare un parto in autunno, verso fine settembre. Il 2021 si presta anche per matrimoni e inizio di convivenze, per iniziative di studio e di comunicazione, con le sfaccettature inevitabilmente connesse alla propria personale e irripetibile carta del cielo. Sarebbe un peccato non usufruire dei buoni uffici dei pianeti!!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti