Gemelli nel 2020: un ponte verso grandi prospettive!

Ecco subito il significato del titolo: nel 2020 dapprima provvisoriamente e poi definitivamente, Saturno lascerà il Segno del Capricorno, per raggiungere l’Acquario, Segno d’Aria, come tale assai armonioso nei riguardi dei Gemelli. Anche Giove lo farà, anche se solo a fine anno. Si preannunciano tempi nuovi e costruttivi in molteplici settori della vita. Conviene liquidare le situazioni giacenti, specie se sono troppo impegnative, imbarazzanti o, semplicemente, portatrici di stanchezza fisica e/o mentale. Con calma ci si può distaccare, psicologicamente e non solo, anche nei riguardi di regole finanziarie che sono state fin troppo a lungo un po’ oppressive e poco adatte alla natura mercuriana, dinamica e amante della libertà.
Il 2020 inizia vivacemente, con un conflitto da parte di Marte in Sagittario, che consiglia cautela nel corpo (attenzione ai piccoli traumi e a eventuali bronchiti!) e nello spirito. Tra febbraio e marzo è il periodo più impegnativo dal punto di vista finanziario, mentre in aprile e fino a metà maggio si possono azzardare prove generali per un futuro diverso, complici Saturno e Marte, entrambi in Acquario. Adatti a iniziative di lavoro la seconda metà di maggio e giugno (con Marte nel decimo Campo, in Pesci). Da luglio Marte si rifugerà in Ariete, dove resterà fino all’inizio del 2021. Armonioso con i Gemelli (il vento dei Gemelli alimenta simbolicamente il Fuoco arietino…), con una precauzione: selezionare con cura i rapporti di amicizia, evitando superficialità e distrazioni. Non conviene fare prestiti agli amici, meglio dare loro, nel caso e dopo opportune riflessioni, a fondo perduto!!
La notizia più bella riguarda Venere, che nel 2020 trascorrerà in Gemelli un periodo inusitato: dal 3 aprile al 7 agosto (proprio così, nessun errore di stampa!), vero premio di consolazione per l’amore e ciò che può farci piacere o donarci un sorriso. Venere sarà benevola anche nella prima metà di gennaio, dall’Acquario, e dal 7 febbraio al 4 marzo, dall’Ariete. Più tardi sarà armoniosa in settembre, dal Leone e in novembre, dalla Bilancia. Ricordando che chi nasce in Gemelli può avere Venere in Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone.
Mercurio è meno assiduo e protettivo: va sfruttato tra la seconda metà di gennaio e la prima settimana di febbraio, nella seconda metà di aprile, tra il 12 e il 28 maggio (in Gemelli!), dal 5 al 19 agosto (in Leone), per quasi tutto settembre (in Bilancia), con prudenza successivamente. ricordando che chi nasce in Gemelli può avere Mercurio in Toro, Gemelli e Cancro.
Tra i Pianeti lenti Nettuno favorisce (soprattutto nel tempo dei compleanni 2020!) scelte professionali originali, creative, innovative, artistiche. Urano in Toro da circa un anno ammonisce a non buttarsi a capofitto in cammini tecnologici e informatici, andando a fondo dei medesimi prima di agire. Urano può determinare cambiamenti nel quotidiano e nei rapporti di lavoro, dovuti anche ai nuovi sofisticati mezzi di comunicazione. Per qualcuno si tratterà di trasferimenti, per altri di possibili opportunità di home-working, lavoro da casa.
Un’ulteriore bella notizia proviene dal Nodo Lunare, che – come accade una volta ogni 18 anni e mezzo, con il suo Moto Retrogrado (opposto a quello dei Pianeti) raggiungerà i Gemelli a partire dal 6 maggio 2020. I primi a trarne vantaggio saranno i nati a fine segno, il Punto Sensibile resterà nel segno beneficamente fino a gennaio 2022. E’ considerato un fattore stellare aggregante, importante nei momenti significativi della vita. L’abbinamento a Venere da maggio ai primi di agosto può dare il via a storie d’amore durevoli auguri di vero cuore!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti