Il Capricorno nel 2023: Contando su alleati stellari di grande prestigio!

Dopo anni obbiettivamente complessi è venuta l’ora della riscossa. Dai tempi del lockdown, durante i quali Plutone, Saturno, Giove e Marte stazionavano nel Decimo Segno le cose sono molto cambiate! Vale la pena di entrare nel dettaglio, sempre considerando che la perfezione non è di questo mondo e ciascuno di noi ha una sua personale Carta del Cielo. Il 2023 sancisce la fine del transito di Plutone in Capricorno, con prove generali di accesso in Acquario tra fine marzo e inizio di giugno. Ne sono ancora coinvolti i nati intorno al 18 gennaio, poi per oltre 240 anni non se ne parlerà più! Si tratta pur sempre di una spinta verso un potere crescente e rassicurante a favore del consolidamento di ciò che si è costruito con dedizione.

Nettuno in Pesci è favorevole da oltre 10 anni, nel 2023 lancerà bei messaggi ricchi di creatività e comunicazione coinvolgendo anch’esso gli stessi nati a fine Segno. Favorevole anche per farmaci ed eventuali anestesie. Chi scrive per lavoro o per diletto può trarne vantaggio, anche sul Web. Urano è fortemente incoraggiante fin dal 2019 e resterà tale fino al 2026, con Trigoni pregevoli, utilizzabili in tecnologia (auto, telefonia, social) e nel dare un tocco di vivace fantasia e improvvisazione alla vita, anche sentimentale. I figli e i giovani di casa possono diventare più indipendenti e meno pacifici, desiderosi della loro libertà.

Saturno, un po’ restrittivo finanziariamente negli ultimi due anni, sarà favorevole dal 7 marzo nel Segno amico dei Pesci, dapprima nei confronti dei nati intorno al 24 dicembre. Può essere di aiuto per completare cicli scolastici o per avviare attività e rapporti pendolari, diversi dal solito. Consente iniziative significative e a lunga scadenza. Consiglia cautele cica la salute dei “diversamente giovani” della famiglia. Giove, dapprima utile per la casa e i legami parentali dal Segno dell’Ariete, si sposta in Toro dal 16 maggio, rafforzando i buoni uffici di Urano, attraverso potenziali innamoramenti, concepimenti, acquisti di immobili. Sarà amico per un intero anno, e potrà essere di aiuto per la soluzione definitiva di pendenze giudiziarie, fiscali, amministrative.
 
Marte, tra gennaio e il 25 marzo richiede impegno costante nel quotidiano e nel lavoro. Più tardi è ostile dal Cancro, consigliando prudenza fino al 20 maggio, quando si sposta in Leone, provocando qualche imprevisto finanziario e/o spese extra, richiedendo una attenta spending review nei mesi successivi. Ottimo dal 10 luglio al 27 agosto dalla Vergine, potrà ispirare vacanze e momenti sereni di relax, mirati al riposo e al benessere. Più tardi, in Bilancia, incoraggerà nuove scelte professionali, completate da una apprezzabile competitività finanziaria dal 23 ottobre al 24 novembre. Finale faticoso, con Marte del Dodicesimo Campo in Sagittario, attenzione a non strafare, rimandando tutto ciò che è possibile all’ormai vicino 2024.
 
Vediamo ora i Pianeti più veloci: Venere favorirà storie trasgressive in gennaio, comunicazioni d’amore in febbraio; preziosa dal 16 marzo all’11 aprile, un po’ distratta in estate, sempre in Leone per mesi e mesi. Potrebbe favorire in quel periodo i Capricorno con Venere in Sagittario alla nascita. Positiva dal 9 ottobre alla prima settimana di novembre, e amabilmente passionale per tutto dicembre, dallo Scorpione.
 
Mercurio sarà eccezionale per qualità e durata della sua presenza nel 2023: dapprima tra gennaio e l’11 febbraio, più tardi dal 2 al 18 marzo, ininterrottamente dal 3 aprile all’11 giugno, da fine luglio ai primi di ottobre, alla fine dello stesso mese e all’inizio di novembre, concludendo in bellezza tra il 2 e il 23 dicembre. Periodi prolungati che potranno essere sfruttati al meglio!
 
Il Consiglio: abbandonare il consueto pessimismo, mirando ad ampliare la rete degli affetti, vero motore per l’Anima!
Per la salute: Evitare ritmi di lavoro stressanti, tenere d’occhio ossa, denti, giunture, ginocchia e caviglie. Dieta sana.
Mete di viaggio: La campagna rilassante, luoghi lontani dalla pazza folla. Liguria, Portogallo, Via della Seta.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti