Il Capricorno nel 2021: Si congeda Saturno, finalmente!

Lo straordinario accumulo di pianeti degli ultimi anni in Capricorno ha toccato vette da record: la congiunzione Saturno/Plutone dei primi mesi del 2020 in Capricorno non si verificava più dal lontano 1518. Ai due si sono aggiunti strada facendo Marte e Giove, in una ammucchiata planetaria che ha lasciato il segno cambiando in molti casi l’indirizzo della vita stessa dei nati nel decimo segno. Che si sono dovuti confrontare con decisioni, eventi, situazioni in certi casi davvero sorprendenti. Fa quindi piacere poter informare la comunità dei nati in Capricorno che a Capodanno 2021 in Capricorno tra i pianeti lenti sussiste solo più Plutone, che si dedicherà ai nati nel terzo decano, in attesa di trasferirsi in Acquario, nel 2024. Un po’ di astinenza dalle faticose attenzioni precedenti non potrà che recare un gran bene, nel corpo e nello spirito, verso una nuova spensieratezza.
Si potrà contare sul supporto (da anni operoso) da parte di Nettuno, capace di aprire gli orizzonti capricorniani e di spingerli verso un’interpretazione più lieve e fantasiosa della vita.
Lo spostamento più significativo coinvolge Saturno e Giove, entrambi in Capricorno fino metà dicembre 2020 e ora in Acquario, in secondo campo. Essi suggeriranno iniziative economico finanziarie, soprattutto Giove, mentre Saturno consiglierà cautele e attenzione, in perfetta armonia con il segno della Bilancia (decimo campo: professione). Il 2021 inizia con forti trigoni dal segno amico del Toro e bei transiti dei pianeti veloci: Sole, Venere, Mercurio… è proprio il caso di dire: Anno nuovo, vita nuova! dopo i forti freni del recente passato! Marte, incoraggiante tra gennaio e febbraio, suggerirà cambiamenti nel quotidiano tra marzo e aprile, mentre frenerà un po’ dal segno ostile del Cancro dal 23 aprile all’11 giugno, periodo da gestire senza troppi stress, con calma. Neutrale tra fine giugno e luglio, creerà geometrie molto favorevoli tra agosto e settembre, preludio a iniziative professionali importanti e ben sostenute dai pianeti in segni d’Aria. Energico il periodo di Marte in Scorpione, tra novembre e metà dicembre, con bei confronti anche d’affari. Fine d’anno da dedicare a un meritato break e riposo, con sacrosanto diritto a stare un po’ tranquilli…
Venere trascorre in Capricorno la maggior parte del mese di gennaio, dal giorno 8 in poi, risulta positiva anche in febbraio e marzo, dall’Acquario e dai Pesci, tra metà aprile e la prima settimana di maggio. Più tardi appare amabile tra fine luglio e la prima metà di agosto, mentre (sorpresa!) sarà in Capricorno dal 5 novembre 2021 al 6 marzo 2022, un tempo dilatato e lunghissimo, francamente molto raro. I nati in Capricorno non sempre sanno profittare dei suggerimenti di Venere, quel periodo potrebbe essere utile per la loro vita amorosa futura!! Chi desiderasse ritocchi estetici potrà, studiando con cura le posizioni degli altri pianeti, scegliere date beneauguranti!!
Mercurio appare incoraggiante subito a inizio gennaio e vantaggiosamente sul secondo campo anche nelle settimane successive in Acquario, fino a metà marzo (per questioni pratiche!) e in Pesci (per viaggi e comunicazione) fino a fine marzo. Ottimo nel segno amico del Toro dal 19 aprile a inizio maggio. Subito dopo compie un lungo anello di stazionamento sempre positivo in Gemelli, fino all’11 luglio. Ottimo tra Vergine e Bilancia dall’11 agosto al 5 novembre (tempo prolungato!) con finale in bellezza in Capricorno dal13 dicembre in poi.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti