Capricorno nel 2019: nuovo alleato tecnologico, Urano!

Il grande vantaggio dei nati in Capricorno nei confronti dei passaggi di Saturno sta nel fatto che essi sono nati in un segno che considera Saturno suo maestro, lo conoscono e sono preparati alla sua saggezza, che fa parte da sempre della loro natura. Il 2019 sarà caratterizzato da molte energie profuse da molti corpi celesti, in un crescendo di eventi e di situazioni, da vivere tenendo d’occhio la melanconia saturnina e il trasformismo plutoniano….

Venere transita brillantemente in Capricorno dal 4 febbraio al 1° marzo, favorisce le finanze dell’Acquario fino a fine marzo, è romanticheggiante dai Pesci dal 27 marzo al 20 aprile. Magnifica in Toro dal 15 maggio all’8 giugno, allegra con i Gemelli dal 9 giugno al 3 luglio, protettiva in Vergine dal 21 agosto al 14 settembre, amichevole in Scorpione dal 9 ottobre a fine mese, e nuovamente in Capricorno dal 26 novembre al 19 dicembre. L’anno si conclude al meglio, con Venere malandrina in Acquario!

Mercurio appare positivo in gennaio dal 5 al 23 in Capricorno, favorevole alle finanze in Acquario dal 24 gennaio al 9 febbraio, utilissimo nella comunicazione nel lungo transito in Pesci dal 10 febbraio al 16 aprile (sic!), ottimo in Toro dal 7 al 20 maggio. Un po’ latitante in estate, si riprende in Vergine dal 29 agosto al 13 settembre e nel lungo transito in Scorpione dal 3 ottobre all’8 dicembre, per finire in bellezza in Capricorno negli ultimi 3 giorni dell’anno!

Marte è conflittuale in gennaio e fino al 13 febbraio, subito dopo collabora vivacemente dal Toro con belle energie. Pericoloso dal 16 maggio al 30 giugno nella sua opposizione dal Cancro, che consiglia prudenza. Ottimo dal 18 agosto al 3 ottobre. L’anno finisce con un sestile da parte di Marte in Scorpione, che potrà attirare l’attenzione sui rapporti di amicizia e alleanza.

Giove in Sagittario in semisestile consiglia cautela, visto che transita nel dodicesimo campo: attenzione nel cibo, nei rapporti di lavoro, rispetto del fegato, cura per gli animali domestici. Potrebbe favorire la restituzione di somme di denaro da parte di amici. Fa piacere segnalare che Giove sarà positivamente n Capricorno dal 2 dicembre 2019!
Succede che il Capricorno possa avere pianeti di nascita in Sagittario: in quel caso i festeggiamenti inizieranno prima!!

Saturno nel 2019 sosterà soprattutto sul secondo decano del segno e si affaccerà al terzo coinvolgendo quindi i nati di gennaio e/o i pianeti veloci ivi presenti. Per qualcuno con necessità di prendere decisioni significative, forse rivoluzionarie. Si dice in Astrologia che Saturno tende a tagliare i rami secchi…

Urano sarà ancora conflittuale con i nati a fine segno fino al 5 marzo 2019. Poi passerà da una posizione ostile a una positiva, favorendo i nati il 23 e 24 dicembre fino a fine anno. Il supporto uraniano durerà 7 anni, e non si tratta certamente di un passaggio inutile!!!

Nettuno è armonioso fin dal 2012 e resterà tale fino al 2024, ispiratore creativo in molti settori della vita, un jolly delizioso, utile e rendere la comunicazione più gentile e delicata, più sensibile ed emotiva, fino a sorprendere chi giudica il Capricorno come un orso bruno zodiacale…

Plutone è in Capricorno dal 2008 con effetto di trasformazione verso i nati dal 10 gennaio in poi! Il pianeta contribuisce non solo a una trasformazione individuale, ma anche collettiva, attraverso cambiamenti continui a livello generale!
Il Nodo della Luna in Cancro per tutto il 2019 nel settimo campo potrebbe favorire la coppia, a condizione di voler collaborare!
Lilith Luna Nera è stata faticosa in Capricorno nel primo semestre 2018. Va monitorata fino a maggio in Acquario per evitare disagi finanziari e più tardi in Pesci tra studi e comunicazione, con qualche insidia, secondo il suo stile…

Il Consiglio: seguire la corrente del fiume, evitando deviazioni e iniziative troppo personali. Applicando i consueti criteri di sano buon senso e procedendo con il timone bene orientato di sempre. Alla fine del suo transito Saturno avrà contribuito a raggiungere risultati pregevoli!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2019 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti