Animali Cancerini!

Segno simbolico della casa, e di tutto quanto lo caratterizza, intesa anche come rifugio segreto, il Cancro segue con intensità ed amore le vicende degli animali che attraversano la sua vita.

Può accadere che non li scelga direttamente, ma il destino attenda di soppiatto all’angolo della strada con un gattino randagio, o un amico gli regali un cucciolo di cane preferibilmente bianco o di pelo chiaro, di taglia media.

La profonda sensibilità del Cancro non può fare a meno di occuparsene con estrema cautela con estrema cautela ed attenzione, documentandosi rigorosamente su come e quando allevarlo, sul comportamento da tenere, e provando sincera commozione nel momento in cui la famiglia del nuovo ospite dovesse aumentare. Un acquario di pesci tropicali colorati può attirare il Cancro per il silenzio di questa presenza comunque viva, cosi come è attratto da delfini, e perché no… anche dai granchi di cui segue con curiosità le evoluzioni. La lepre costituisce, con il coniglio domestico, un altro preciso ‘amore’ di questo Segno.

Se l’animale di casa è un Cancro sarà originale, spesso di pelo chiaro. Un po’ pigro e amante della casa, può avere avventure notturne, nel corso delle quali rincorre forti amori segreti. Può essere stimolato dalle Fasi Lunari.