Il Cancro nel 2025: pronti per sedervi sulle ginocchia di Giove?
Miei cari Granchiolini celesti,
mi fa piacere annunciarvi che il 2025 vi vedrà al centro dell’attenzione per molteplici ragioni planetarie. La prima buona notizia riguarda l’uscita definitiva di Plutone, il Pianeta più lontano, dal Segno opposto del Capricorno, per una più amabile posizione di neutralità dal Segno dell’Acquario. Un bel sollievo, dopo anni involutivi e psicologicamente complessi, che vi hanno portato talvolta a rinchiudervi nel guscio lunare.
Nettuno, alleato prezioso, inizierà a concludere il suo costruttivo Trigono dai Pesci (durato ben 12 anni!), per inoltrarsi nel successivo Ariete, tra il 30 marzo e il 22 ottobre: ne saranno interessati i nati a inizio Segno, che potranno creare (o sognare!) nuovi panorami professionali, avvenendo questo passaggio nel decimo campo. Urano, negli ultimi 7 anni (relativamente) collaborativo dal Segno del Toro con un bel Sestile, tra il 7 luglio e l’8 novembre, farà un primo tour esplorativo in Gemelli, suggerendo di seguire con cura piccole noie di salute ed eventi sorprendenti nell’area del quotidiano. Anche in questo caso coinvolgerà i nati in vicinanza del Solstizio d’Estate. Lo stesso discorso, con effetti differenti, si può fare per Saturno, che eseguirà il primo approccio con il Segno dell’Ariete (tra il 25 maggio e il 1° settembre): ci si muove verso decisioni significative in campo professionale, alla ricerca di durevolezza e stabilità (ma anche libertà di azione!).
La super notizia dell’anno giunge da Giove, che il 9 giugno, dopo 12 anni, tornerà in Cancro, dove si esalta nella sua migliore posizione ivi danzando per un intero anno, fino al 30 giugno 2026. Molto dipende dalla posizione dei Pianeti natali di ciascun nato in Cancro, tenendo presenti gli Aspetti favorevoli (espansione, grandi progetti, promozioni, occasioni fortunate), ma anche insidiosi (aumento di peso, problematiche burocratiche, fiscali e giudiziarie, gravidanze a volte indesiderate). Un sano ottimismo è da consigliare, e un ottimo esercizio è quello di verificare gli eventi legati al suo precedente passaggio, 12 anni or sono!
Il 2025 si apre in compagnia di Marte, che già aveva soggiornato nel quarto Segno tra settembre e i primi di novembre 2024. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, ritornerà nuovamente in Cancro, per restarvi fino al 17 aprile. Un periodo vivace ed elettrizzante, con belle chance per chi osa, nel lavoro e nelle pubbliche relazioni, ma non così distensivo. Più coinvolti i nati nell’ultimo decano, soprattutto in gennaio, e più tardi tra fine marzo e aprile. Il soggiorno leonino del Pianeta, dal 18 aprile al 17 giugno, richiede accurate riflessioni finanziarie; quello virginiano è ottimo per chi conclude percorsi di studio, in vista di nuovi passi e scelte, lavorative e non. Meno favorevole per vacanze prolungate Marte in Bilancia dal 7 agosto (famiglia e casa sono prioritari); favorevolissimo il soggiorno in Scorpione dal 22 settembre e fino ai primi di novembre. Più stancante il periodo successivo, con il Pianeta in Sagittario e necessità di cautele a fine anno per l’Opposizione dal Capricorno, dal 15 dicembre in poi. Dolcezze venusiane, senza escludere innamoramenti, complice Giove, saranno copiose tra il 3 gennaio e i primi di febbraio, tra fine marzo e fine aprile, in giugno e in agosto: Venere in Cancro, in settembre e fino a metà ottobre, dal 6 novembre a fine mese. Progetti di casa, matrimonio e famiglia, sono ben supportati da Giove!
Mercurio sarà buon compagno di viaggio nella seconda metà di febbraio, da fine marzo alla metà di aprile, dal 10 al 26 maggio, in Cancro dall’8 al 26 giugno, dal 2 al 18 settembre, dal 6 al 29 ottobre, negli ultimi 10 giorni di novembre e nei primi 10 giorni di dicembre.
Il Nodo della Luna sarà per tutto l’anno collaborativo nella sua nuova posizione pescina, con un bel Trigono protettivo e benevolo. Lilith Luna Nera potrà dare qualche noia in Quarto campo (famiglia, casa) nei primi 3 mesi dell’anno, più tardi dallo Scorpione in quinto (sentimenti, figli, spese di casa, amicizie).
Il consiglio mirato: avere fiducia in voi stessi, fare ma non strafare, seguire progetti informandovi di ogni aspetto con opportuni esperti e…innamorarvi perdutamente!
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2025!
E' la creatura che ormai da diversi lustri prepariamo con tanto amore: è, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. Con ampi spazi dedicati alle Annotazioni Stellari, per personalizzarla con i vostri appuntamenti celestiali.
Come sempre è prodotta in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari, e non mancherà la mia dedica personalizzata, cui tengo molto, quale mazzolino di fiori stellati per ringraziarvi di averci scelto come compagni di viaggio nell'Anno Nuovo. L'abbiamo scritta e seguita fino alla stampa formato libro con amore, cura, passione per le nostre amate Stelle che ci sorridono, da lassù.
Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è di 30 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Quest'anno, a differenza dei precedenti, come avete potuto constatare, costa 30 euro: non è un capriccio, purtroppo i costi della carta sono lievitati al punto tale da farci riflettere se stamparla o meno. Ma, dopo un consulto di famiglia, abbiamo pensato a tutti coloro che da tanti anni la portano a spasso tutto l'anno, conservando ogni edizione con tanta cura nel cassetto dei ricordi, e ci siamo decisi. Siamo molto dispiaciuti per questo ritocco, ci auguriamo che la vostra intenzione di acquistarla per averla come compagna di avventure nel 2025 resti intatta!
Se volete, potete anche regalarla a chi amate, provvederemo noi alla spedizione, creando così una sorpresa stellare con una bella dedica, che porti bene!
Se desiderate averla, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il nostro Mercurio ve la recapiterà in men che non si dica, con la mia affettuosa dedica stellare!
Un saluto celestiale dalla famiglia Mirti al completo!
Agenda Astrologica 2025 di Grazia Mirti
30 euro comprensive delle spese di spedizione tramite Piego di Libro raccomandato tracciabile
Per poterla avere tra le vostre mani, potete scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.