Il Cancro nel 2023: Il Passato come trampolino di lancio nel Futuro

Gli ultimi anni, obbiettivamente, non sono stati facili per i nati nel quarto Segno zodiacale: basta ricordare le 4 forti Opposizioni del periodo del lockdown, il conflitto da parte di Plutone, Saturno, Giove e Marte…il 2023 nasconde sorprese positive, capaci di migliorare la qualità della vita, archiviando il passato recente. La prima è l’uscita di Lilith Luna Nera dal Cancro, che avverrà l’8 gennaio, con sollievo dei nati di luglio, e per tutti, in generale.

Nella rassegna dei Pianeti, dai più lontani ai più vicini, tutte le altre novità: Plutone è alla fine del suo viaggio in Capricorno, può ancora funzionare da stimolante per i nati a fine Segno, si esercita in una parentesi in Acquario tra fine marzo e i primi di giugno, fruttuosa per nuovi progetti, contando su una maggiore libertà di azione. Nettuno è armonioso da oltre 10 anni, in questa fase lancia Trigoni ai nati del terzo Decano, alimentando creatività e soluzioni fantasiose di problemi giacenti, che si avviano verso scelte definitive.
 
Anche Urano è favorevole, attraverso un bel Sestile dal Segno del Toro, indizio di potenziali cambiamenti nell’ambito di amicizie e alleanze, e di un miglioramento nel campo informatico che coinvolge i nati nel secondo Decano, nei primi 10 giorni di luglio. Saturno, neutrale fino al 7 marzo 2023, farà il suo ingresso nel Segno amico dei Pesci, con garanzia di buon supporto per 2 anni e mezzo. Quest’anno dedicandosi soprattutto ai nati intorno al Solstizio d’Estate e fino alla fine di giugno. Potranno derivarne iniziative in differenti settori della vita, con maggiore stabilità, dopo le complicanze planetarie degli ultimi anni. Giove, dapprima in Ariete, nel Decimo campo, potrebbe dare una spinta circa le scelte professionali, anche di tipo autonomo. Da maggio sarà più protettivo, con nuovi alleati e sponsor, ivi inclusi possibili ritocchi finanziari circa i cespiti di guadagno. Se vi sono pendenze legali la seconda metà dell’anno sarà migliore della prima, ma bisogna agire con strategia, fin dai primi mesi.
 
Marte inizia l’anno in un anello di stazionamento in Gemelli, che durerà fino al 25 marzo: potrebbero derivarne stress diffusi nel quotidiano e nell’impostazione di casa, famiglia, lavoro. Il passaggio in Cancro, subito dopo, eserciterà un forte pressing fino alla terza settimana di maggio. Proseguirà in Leone, Secondo campo, attirando l’attenzione sulle finanze, e favorirà brevi viaggi e pendolarità tra il 10 di luglio e fine agosto, dalla Vergine. Impegnativi settembre e le prime due settimane di ottobre dalla Bilancia, recupero vivace di energie dal 12 ottobre al 24 novembre, con il supporto di Marte nel Segno amico dello Scorpione. Fine d’anno impegnativa con Marte in Sagittario, le energie andranno dosate con cura.

E i pianeti veloci? Venere è deliziosa in Pesci da fine gennaio al 20 febbraio, amorevole in Toro dal 16 marzo al 10 aprile, meravigliosa in Cancro (e in anticipo rispetto al calendario consueto) dal 7 maggio al 4 giugno, Segue un periodo magico in amore per i nati in Cancro che hanno Venere in Leone fino ai primi di ottobre. Positivo per tutti il seguito dello stesso mese, e finale da film in dicembre, con Venere tentatrice in Scorpione, che va accolta a braccia aperte!!!

Mercurio a sua volta è collaborativo in marzo, e tra quel mese e la prima settimana di giugno, ottimo in Cancro tra fine giugno e i primi 10 giorni di luglio, a lungo favorevole tra la fine dello stesso mese e i primi di ottobre, con un robusto Sestile dalla Vergine. Nuovamente ottimi gli ultimi giorni di ottobre e i primi 9 di novembre dallo Scorpione.

Il Consiglio: Preparare con cura i programmi di vita, con la consapevolezza che si va verso un futuro più appagante!
Per la Salute: Non rinunciare mai al sonno, toccasana per gli amici della Luna, e rispettare lo stomaco, evitando forme di ipocondria, poco costruttive.
Mete di viaggio: le isole, l’Oriente, i viaggi per mare, sul fiume, i laghi. Le terme dalle acque curative, Venezia, una toccata e fuga sull’Orient-Express.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti