Il Cancro nel 2021: Fine dell’assedio saturnino e gioviano!

Due date da ricordare: 17 e 19 dicembre 2020, quando Saturno e Giove hanno lasciato il segno del Capricorno, dal quale erano stati ostili al segno del Cancro piuttosto a lungo, associandosi strada facendo con Plutone e Marte, proprio in occasione del lockdown di cattiva memoria. Nel 2021 I due pianeti danzeranno in Acquario, il primo con serie intenzioni di restarvi molto a lungo, il secondo con l’impegno di raggiungere il segno dei Pesci dal 13 maggio a fine luglio, deliziando i nati intorno al solstizio d’estate e coloro che vi hanno pianeti di nascita. Resta l’appoggio incondizionato e durevole del lontano e misterioso Nettuno, che dal segno dei Pesci da anni (2012!) funge da ispiratore fantasioso e artistico nei confronti dei nati in Cancro. Nel 2021 dedicandosi in particolare ai nati alla fine del secondo decano, intorno al 10 luglio. Persiste amorevolmente favorevole fino al 2024!! Persiste in cielo l’ostilità di Plutone, dedicata ai nati dell’ultimo decano, con le consuete bizzarre fantasie. Plutone viene considerato da molti autori come simbolo del Profondo Inconscio. Di qui il consiglio inevitabile di non voler essere I nemici di se’ stessi!
La dinamica planetaria sarà quindi molto differente nel nuovo anno. Oltre alla fine del transito dei due citati pianeti lenti in Capricorno all’inizio di gennaio sarà possibile festeggiare l’uscita di Marte dal segno ostile dell’Ariete, dal quale ha lanciato a lungo strali nei confronti dei nati in Cancro, complicando la loro vita nel lavoro e nel privato. Dal 7 gennaio Marte e Urano in Toro in compagnia di Lilith Luna Nera potranno esprimere belle energie, attraverso un robusto sestile che spingerà i nati in Cancro a un’attenta selezione a proposito di amicizie e alleanze. Sarà bene usare cautela successivamente con Marte in Gemelli nel dodicesimo campo (salute e rapporti di lavoro). Il periodo più vivace è previsto tra fine aprile e il 10 giugno, quando Marte sarà in Cancro, con stress vivace e decisioni da prendere, dopo attenta e opportuna riflessione, rimandando ciò che non è urgente. Con attenzione alle finanze tra fine giugno e luglio. Favorevoli agosto e la prima metà di settembre, con un collaborativo Marte in Vergine. Cautela va consigliata tra fine settembre e inizio novembre, quando Marte in Scorpione sarà di grande aiuto per i progetti da realizzare. Con finale tranquillo e impegnato nel lavoro quotidiano.
Venere sarà dolcissima tra fine febbraio e marzo, nella seconda metà di aprile e inizio maggio, per tutto giugno (in Cancro!!), Collaborativa tra luglio e metà agosto, nuovamente fascinosa dal 10 settembre alla prima settimana di ottobre. Più monotona e tenuta alla fedeltà nel periodo successivo e fino a fine anno.
Mercurio appare pregevole nella seconda metà di marzo, e all’inizio di aprile, in luglio e a novembre, periodi da sfruttare con cura.
Concludere il difficile periodo legato alle ostilità di Saturno e Giove non consente grandi illusioni, ma autorizza una fase di disintossicazione rispetto all’atmosfera precedente. Conviene fare il punto della situazione con obbiettività, e procedere con calma verso nuovi progetti e cambiamenti di vita. Aspettando con calma che i danni dell’ultimo periodo trovino soluzione e che testa e cuore siano convinti circa il modo di procedere verso un futuro, che sarà luminoso soprattutto nel 2022. Siamo tutti ‘work in progress’, è il momento di progetti di largo respiro, e a lunga scadenza, con l’ispirazione di Nettuno!!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti