Cancro nel 2020: Prediletti da Nettuno e Mercurio!

Mentre i fantasmi capricorniani si avvicinano a lasciare il Segno conflittuale del Capricorno, i nati di giugno possono già tirare un sospiro di sollievo, considerando che per la maggior parte del 2020 i Pianeti lenti (Saturno e Giove) e lentissimi (Plutone) si troveranno a fine Segno, richiamando l’attenzione soprattutto sui nati verso il 18, 20 luglio e oltre. Ma andiamo per ordine: Plutone e Saturno si congiungeranno fin dai primi mesi dell’anno, stimolando la forza di reazione dei nati in Cancro, che hanno saputo lottare con determinazione nell’ultimo periodo, rafforzando la loro forza di resistenza e attingendo fin dal 2012 alle risorse immaginifiche e creative dispensate da un favoloso Nettuno, Pianeta che li ispira e sa far volgere a loro favore avversità e percorsi tortuosi. Non si tratta di un auspicio, ma di una realtà ben precisa. Nell’ultimo anno anche Urano ha acquisito una posizione favorevole, convincendo alcuni Cancro a migliorare il loro approccio con la rete e i social, traendone opportuni vantaggi, anche di natura finanziaria, oltre che di immagine.
Che ne pensa Marte, direttore d’orchestra zodiacale? L’anno inizia molto brillantemente con un Trigono da parte del Pianeta in Scorpione, che fa sognare e progettare novità. Meno facile il periodo tra metà febbraio e fine marzo, quando Marte raggiungerà i malandrini (Giove, Saturno, Plutone) già schierati in Capricorno.
L’esperienza insegna però che quando molti Pianeti si concentrano in un Segno, possono capovolgere la situazione andando in aiuto del Segno opposto. Una vasta casistica lo conferma!
Da aprile a giugno Saturno sperimenta una prima esperienza in Acquario, liberando il Cancro dalle sue intemperanze. Lo farà in compagnia, almeno tra aprile e primi 12 giorni di maggio, di Marte, suggerendo cautele finanziarie. Molto meglio il seguito con Marte in Pesci nel periodo beneaugurante tra metà maggio e il 28 giugno. A partire da quel giorno Marte sarà, per un intero semestre in Ariete, stimolando nuovi progetti professionali, da elaborare con calma. L’ideale sarà realizzarli nel 2021!
Venere sarà protettiva dai Pesci nella seconda metà di gennaio e prima settimana di febbraio (magnifica!), non male in marzo e successivamente amorosa per chi tra i lettori Cancro avesse la sua posizione di nascita in Gemelli, Segno nel quale il Pianeta dell’amore resterà per ben 4 mesi da aprile ai primi di agosto. Magnifiche vacanze sono probabili quando sarà in Cancro, dal 7 agosto al 5 settembre.
Positivo ottobre, splendida la fine di novembre dal 21 fino al 15 dicembre, nel Segno amico dello Scorpione.
Meravigliosa l’azione di Mercurio, Pianeta ingiustamente trascurato e spesso poco considerato, che per lunghi periodi sarà supporter dei nati in Cancro: dal febbraio all’11 aprile in Pesci, salvo una piccola retrogradazione in Acquario; dal 28 maggio al 5 agosto costantemente in Cancro; dal 27 settembre al 1° dicembre, salvo una veloce retrogradazione in Bilancia. Si tratta di periodi lunghissimi e più che utili, ispiratori oltre che abili suggeritori pratici, ricordando che alla nascita del Cancro Mercurio può trovarsi in Gemelli, Cancro, Leone.
Per concludere, il 2020 è ancora un anno di lotta, ma potrà essere vincente per molteplici ragioni: prima di tutto è difficile che una persona sia solo Cancro, il più delle volte ha Pianeti in Gemelli e/o in Leone. Inoltre l’esperimento di fuga di Saturno dal Capricorno tra aprile e giugno aprirà una prima crepa nell’avversità saturnina!
Dunque la riscossa è vicina, ed è nelle mani di ciascun Cancro, pronto al successo. Che il 2020 offra agli amici della Luna forza, determinazione e carica vitale!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti