Bellezze Venusiane
Settimo segno della sequenza zodiacale, la Bilancia simboleggia l’altra metà del cielo, in ogni senso. E’ la costellazione che maggiormente tiene ai rapporti sociali, alla vita di coppia, e la storia di Eros e Psiche, che ben ne evidenzia le caratteristiche, dice di un amore così a lungo cercato, da essere infine premiato dagli dei.
Bellissime, le attrici appartenenti a questo segno, non a caso governato da Venere, attraenti e fascinose che fanno della bellezza uno dei grandi obiettivi della vita. Brigitte Bardot, Catherine Deneuve, per citare due mostri sacri del cinema francese, appartengono a questo segno dall’aspetto venusiano, che si esprime attraverso bellezze davvero strepitose. Tra le bellissime Romy Schneider.
La bellezza naturale delle nate in Bilancia è un patrimonio offerto loro dalla natura e dalle congiunzioni celesti. Proverbialmente pigro tuttavia, il segno non sempre sa tenere nel giusto conto le qualità che nell’adolescenza paiono spontanee e naturali, e che invece si devono tutelare con una cura attenta della pelle che può, essendo delicatissima, risentire dell’azione degli agenti atmosferici, irritarsi, segnarsi. Meglio quindi ricorrere a serie azioni protettive, ad un maquillage naturale, applicato costantemente.
Del resto le giovani e meno giovani venusiane non fanno fatica ad occuparsi di se stesse, amano per propria qualità naturale tutto ciò che è di buona qualità, negli abiti, sempre curati e di felice accostamento di colori, sia nei gioielli, sia negli accessori. La vita sociale è particolarmente importante per la donna nata in questo segno, che ama possibilità di incontro, di mondanità, luoghi di prestigio nei quali esibire la propria bellezza, con un filo di snobismo e di spavalderia. Segno tipico di chi ama la psicologia e lo studio degli altri, ama la vita sociale anche per poter osservare uomini e donne, attraverso abiti, conversazione, scambi di vivaci battute.
L’obiettivo segreto è pur sempre amoroso. La ricerca del partner ideale non finisce mai, ed alcuni giudicano a torto leggere le persone nate in questo segno, mentre in realtà esse non sanno accontentarsi dell’aurea mediocrità e, anche non più giovanissime, cercano ancora il Grande Amore, l’Incontro Ideale. Per prepararsi opportunamente cercano sempre di essere in forma perfetta. Fanno ginnastica, usano cosmetici raffinati e profumi preziosi, proteggono la pelle dagli eccessi di raggi solari, trattando se stesse, a volte, come monili preziosi.
Creature fragili, che sarebbero probabilmente maggiormente a loro agio nel secolo scorso nei salotti della Belle Epoque, ma che oggi possono rivelare grande determinazione nel perseguire la propria indipendenza, senza paura. Apparentemente delicate, sanno sobbarcarsi sacrifici anche gravosi, viaggi, levatacce, senza risentirne apparentemente, anche se gli occhi possono apparire segnati dopo una notte insonne o in discoteca… molto spesso accanto al fascino dell’aspetto si devono sottolineare le qualità artistiche, musicali, con possibilità si trasformare gli hobby in professioni anche molto stimate e valutate.