La Bilancia in Famiglia
Il senso dell’ospitalità, la civetteria, il savoir faire, il desiderio di rendere bella e confortevole la propria casa, sono tutti ruoli che la Bilancia interpreta benissimo nel corso della vita. Abituata a coltivare il fascino personale, tiene al proprio aspetto, ma sa anche presentare nella luce migliore la famiglia. Ama poter dire cose belle sul padre, sulla madre, sui fratelli, sull’importanza di alcuni parenti, sentendosene giustamente orgogliosa.
Far parte di un gruppo con un ruolo sociale di spicco rappresenta un fattore importante per lei, che non ama le eventuali pecore nere, i parenti che hanno avuto sfortuna, che magari aiuta in silenzio, senza turbare l’armonia della propria vita e quella dei familiari. La famiglia ideale per la Bilancia è del tipo ‘e vissero felici e contenti’, ben vestiti, belli, fortunati, con buone carriere, vita lunga e ricca di soddisfazioni.
Un’esistenza trascorsa nel piacere della considerazione e della stima generale, tra le cose belle di una casa spesso frequentata da amici importanti, che danno lustro…
La famiglia per la Bilancia è ragione di orgoglio, fonte di invidia per amici e parenti, il luogo dove si esprime il sentimento di amore, così importante per questo Segno. Si vorrebbe che la famiglia fosse fatta solo del partner, in alcuni momenti della vita.