La Bilancia nel 2023: Alla ricerca del tanto sospirato equilibrio!

Dando un’occhiata in generale al nuovo anno in arrivo non si notano eventi stellari straordinari. Al contrario, conviene trarre vantaggio da segnali apparentemente meno eclatanti, sostanzialmente utili a proseguire un cammino costruttivo iniziato di recente.
 
Ecco un primo esempio dato da Plutone, in Capricorno dal 2008, pronto a tuffarsi nella nuova avventura acquariana, una sorta di prova generale tra fine marzo e fine di giugno. Il messaggio è sottile ma chiaro: sarà amico dal 2024 al successivo 2044, si parla di potere e fortuna. Vale dunque la pena di pazientare per qualche conflitto ancora presente nei confronti dei nati a fine Segno (intorno al 20 ottobre), preparandosi per cambiamenti molto significativi! Nettuno a sua volta naviga da tempo nel Sesto Campo: ha reso il quotidiano meno chiaro e definito, trasmettendo noie di salute difficili da individuare. Nel 2023 coinvolgerà soprattutto i nati a fine Segno che devono seguire percorsi mirati al benessere.
 
Urano si aggira nell’Ottavo Campo, scombinando un po’ le aspettative pensionistiche, assicurative o circa eredità. Conviene riflettere sugli investimenti aiutando, ove necessario, partner storici. Saturno, fedele sponsor da dicembre 2020 dal Segno amico dell’Acquario, conclude i suoi buoni uffici ai primi marzo, quando si sposta in Pesci, attirando l’attenzione sull’organizzazione della vita quotidiana. Più coinvolti i nati di settembre, come accade in questi casi: si inizia sempre dall’Equinozio d’Autunno! Giove, contrastante dall’inizio dell’anno dal Segno opposto dell’Ariete (senza escludere, trattandosi del Settimo Campo, progetti di unione e società) sarà più favorevole (in Quinconce, Aspetto di 150°) a partire dal 16 maggio, avvicinandosi a Urano e rendendo meno complicato l’effetto dell’imprevedibile Pianeta. Situazioni dubbiose potrebbero risolversi felicemente, anche in campo giudiziario, considerando la simpatia tra i due Segni!

Marte è molto favorevole tra il 1° gennaio e il 25 marzo, nel suo soggiorno in Gemelli. Subito dopo, in Cancro. potrà ispirare progetti di lavoro, entro il 20 maggio. La successiva posizione in Leone trasmetterà energie e spinte da parte di amici e alleati, anche un po’ troppo decisi. Complesso il periodo tra il 10 luglio e fine agosto, con Marte in Vergine nel Dodicesimo Campo: cercare parentesi di vacanza ricostituenti è fondamentale, per affrontare al meglio le sfide stellari. Tenendo conto che dal 27 agosto all’11 ottobre il Pianeta sarà in Bilancia, chiedendo un cospicuo dispendio di risorse, con relativo stress. Preferibile la fase scorpionica successiva, che metterà a fuoco le questioni finanziarie, fino al 24 novembre. L’anno si conclude con Marte in Sagittario: progetti di studio, comunicazione e brevi viaggi per Feste e dintorni.
 
Venere, signora della Bilancia, è molto favorevole in gennaio dall’Acquario, più tardi tra aprile e inizio maggio. A partire dal 5 giugno compie uno straordinario anello di sosta in Leone, favorendo amicizie amorose e amori amichevoli.. Naturalmente molto dipende dalla posizione del Pianeta alla nascita. Finale brillante tra l’8 novembre e il 4 dicembre, con Venere in Bilancia, deliziosa! Mercurio, messaggero celestiale, è favorevole dall’11 febbraio ai primi di marzo, tra l’11 e il 26 giugno, brillante in Leone dall’11 al 28 luglio, Rapido in Bilancia dal 5 al 21 ottobre, e portatore di nuovi progetti dal Sagittario dall’11 novembre, quasi fino a fine anno. Da realizzare subito, chiudendo il 2023 al meglio!

Il Consiglio: Non avere troppa fretta, negli anni a venire si prospettano transiti MOLTO incoraggianti, che meritano una coraggiosa attesa. La fiducia nelle Stelle sarà premiata!
Per la Salute: Monitorare le vie genito urinarie curando la diuresi. La bellezza viene dalla salute: un Segno dominato da Venere non può farne a meno!
Mete di viaggio: Luoghi di classe e di élite: i cuori e le capanne non sono fatti per voi. Città d’arte e bei Resort in pole position, e luoghi caldi durante il freddo inverno!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti