Bilancia nel 2020: verso un 2020 sorprendente!

I nati nel Segno della Bilancia emergono da anni ricchi di eventi non sempre facili da superare: basti citare, tra tutti, i 7 anni in cui Urano, il Pianeta dell’imprevisto, ha avversato dal Segno opposto dell’Ariete, o il Quadrato faticoso imposto da Saturno in Capricorno, non ancora del tutto esaurito. Un esame della situazione al debutto del 2020 potrà essere illuminante: partendo dai Pianeti più lontani dalla nostra vecchia Terra, il piccolo e lontanissimo Plutone resterà conflittuale, soprattutto nei confronti dei nati nell’ultimo Decano del segno, dal 15 ottobre in poi. Si tratta non già di grandi eventi, ma di scelte personali che devono andare preferibilmente verso una maggiore semplicità di vita, con maggiore indulgenza verso sé stessi rispetto al passato. Nettuno è in posizione di Quinconce, a volte capace di rendere confuso il quotidiano, i rapporti con l’entourage e quelli di lavoro. Il Pianeta consiglia una vita sobria nel rispetto della salute e del benessere personale. Urano si muove ora in Toro suggerendo saggezza e metodo nei confronti delle finanze. Saturno, impegnativo negli ultimi anni, continua il suo cammino in Capricorno, ma si intravede, finalmente, una via di fuga, sperimentando l’uscita dal segno verso l’Acquario amico da sempre della Bilancia tra aprile e fine giugno e (definitivamente!!) dal 17 dicembre successivo. Saranno quindi i nati a fine Segno a risentire delle sue, a volte scomode, presenze nel 2020. Anche Giove percorre il Capricorno nel 2020: Plutone, Saturno, Giove trascorreranno quindi del tempo (raggiunti da Marte nella seconda metà di febbraio e in marzo) nel Quarto Campo, che suggerirebbe iniziative inerenti casa, famiglia, cambiamento di lavoro o conclusione del medesimo, verso una impostazione di vita più tranquilla e serena, a propria misura.
Marte appare molto collaborativo tra gennaio e la prima metà di febbraio dal Sagittario (ottimo per iniziative di studio, comunicazione, pendolarità); favorevole più tardi tra aprile e la prima metà di maggio. Meno facile la situazione nel secondo semestre dell’anno, quando il direttore d’orchestra zodiacale sarà conflittuale dal segno dell’Ariete. E’ bene riflettere sul fatto che si tratta del Settimo Campo, potrebbe nascerne una storia d’amore definitiva o un progetto di unione, all’inizio dell’anno neppure pensabile. Ma le Stelle sanno stupire costantemente noi, umili lettori del Cielo! E’ bene tenere presente che questo passaggio potrebbe anche manifestarsi come società o joint venture sotto il profilo professionale.
Venere, pianeta-guida della Bilancia, sarà favorevole in gennaio dall’Acquario, armoniosa in marzo dal Toro e – udite udite! – dai primi di aprile ai primi di agosto in uno straordinario percorso nel Segno amico dei Gemelli (evento eccezionale!). Positiva anche in settembre dal Leone per amicizie e alleanze, deliziosa in fine ottobre e novembre in Bilancia e incoraggiante nella seconda metà di dicembre in Sagittario, per progetti di viaggio piacevoli. Ricordando che alla nascita dei nati in Bilancia, Venere può trovarsi in Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario.
Mercurio sarà a sua volta collaborativo nella seconda metà di gennaio, dall’Acquario, dall’11 al 28 maggio dai Gemelli, in agosto dal Leone, e nel successivo settembre, in Bilancia. Armonioso anche in dicembre, dal Sagittario. Alla nascita Mercurio per i nati in Bilancia può trovarsi in Vergine, Bilancia, Scorpione.
A fine anno 2020, nel tirare le somme, si scopriranno nuovi cammini, incontri, eventi, sintesi degli effetti di transito di un cocktail planetario che non conoscerà di sicuro monotonia!
Un anno di grandi progetti, il 2020, da elaborare senza fretta, puntando decisamente sul finale per tutto ciò che sta a cuore. Auguri stellari!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti