Bilancia nel 2019: comunicare è la grande chance!

Urano conclude le ostilità: ecco una buona notizia. Ciò avverrà definitivamente a partire dal 6 marzo 2019, dando sollievo ai nati nel settimo segno! Sono stati 7 anni di cambiamenti anche repentini, di colpi di scena e di eventi romanzeschi. Tornare alla normalità non può che fare piacere!!!

Venere appare deliziosa per chi ha più amori in contemporanea nella prima settimana dell’anno, in Scorpione, amichevole per la comunicazione e i flirt dal 7 gennaio al 3 febbraio. Magnifica in Acquario dal 2 al 26 marzo, passionale in Toro dal 15 maggio all’8 giugno, e ancora meglio nel segno amico dei Gemelli dal 9 giugno al 3 luglio. Ottima per belle vacanze dal 28 luglio al 20 agosto, magnifica in Bilancia dal 14 settembre all’8 ottobre, nuovamente trasgressiva in Scorpione dal 9 ottobre all’1 novembre, dialettica in novembre e splendida a fine anno, dal segno dell’Acquario, per un Capodanno speciale! Venere è da sempre la signora della Bilancia, chi più di lei può favorire i nati nel segno?

Mercurio inizia l’anno nel segno amico del Sagittario, prosegue con supporti dall’Acquario dal 24 gennaio al 9 febbraio, è piacevole in Toro dal 7 al 20 maggio, splendente in Gemelli dal 21 maggio al 4 giugno, portatore di amicizia in Leone dal 17 giugno al 19 luglio e più tardi dal 12 agosto al 28 agosto. Da apprezzare in Bilancia (14 settembre/2 ottobre), proficuo in Scorpione dal 3 ottobre all’8 dicembre, amichevole in Sagittario dal 9 al 28 dicembre, Natale compreso….

Marte inizia il 2019 esattamente opposto alla Bilancia sullo Zodiaco, consigliando prudenza fisica e calma nel fare le cose, evitando il troppo stress. Appare invece molto incoraggiante tra aprile e metà maggio (dai Gemelli belle energie!), e nuovamente incoraggiante dal Leone tra il 1° luglio e il 18 agosto-. Meno facile la fine estate, in più dal 4 ottobre il pianeta entra in Bilancia ed esercita un pressing faticoso fino a metà novembre. Successivamente dallo Scorpione stimolerà la parte finanziaria, conviene in quel periodo amministrare con oculatezza le proprie risorse, evitando di esagerare nei doni.

Giove nel suo passaggio in Sagittario favorisce comunicazione e approcci culturali, farete ottima figura in società!! Vale la pena di anticipare eventuali cause o questioni con fisco con legalità, dato che a fine anno Giove riprenderà le ostilità.

Saturno si trova in Capricorno ancora per tutto il 2019, frenando un poco i progetti dei nati di ottobre. La prudenza va consigliata, a meno che non si tratti di iniziare la costruzione di una casa…si sa che Saturno ama costruire! Invece di espandersi conviene accontentarsi di ciò che si ha.

Urano cessa le ostilità degli ultimi anni dal 6 marzo 2019. Prima è bene che i nati a fine segno siano prudenti ed evitino rischi inutili, specie nel rapporto con la tecnologia e la guida. Successivamente Urano per 7 anni sarà in quinconce (aspetto di 150° di equilibrio) nei confronti della Bilancia, con buoni effetti.

Nettuno è anch’esso a 150° dalla Bilancia, in quinconce come Urano. Un transito che ispira creatività e amore per il bello, oltre che idee innovative. Potrebbero avvantaggiarsene i rapporti di lavoro, giorno per giorno.

Plutone è in Capricorno dal 2008 e resterà nel segno fino al 2024. Spronando i nati in Bilancia a prendere atto che i mondi delle élite e del volersi distinguere sono ormai superati (o sul punto di esserlo). I nati in ottobre sono i più coinvolti in questa trasformazione della mentalità.
Il Nodo della Luna in Cancro può offrire spunti professionali interessanti per tutto l’anno.
Lilith, la subdola Luna Nera, può determinare qualche pettegolezzo nel mondo del lavoro e delle persone vicine, specie da maggio in poi. Meglio sapere che non sapere!

Il consiglio: evitare cammini superflui, concentrando le energie su quelli essenziali. In tutti i settori della vita conviene tenere un profilo più basso del solito, con buoni esiti!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2019 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti