Destini Arietini
Ogni Segno è in qualche modo destinato a percorrere una certa evoluzione. L’Ariete si scontra con il proprio destino soprattutto in gioventù, quando l’intraprendenza e l’impulsività lo spingono a iniziative troppo ardimentose.
Il Destino si serve di questa stessa intraprendenza per fare intendere all’Ariete i limiti delle sue azioni e la necessità di organizzarsi con più metodo. Il Destino dell’Ariete lo vuole lottatore, lo spinge, con la forza donatagli da Marte, a combattere decisamente per ciò che gli sta a cuor, lo vede esaltarsi nella vittoria o deprimersi nella sconfitta senza mezze misure.
Lo vede peccare per ingenuità, offendersi con il cielo se alcuni progetti non vanno in porto, soprattutto lo vede reagire, e non gli consente di restare con le mani in mano. Il miglior regalo che il destino fa all’Ariete è la forza interiore, della quale egli sa fare tesoro tutto il tempo della sua vita. Semplice nei sentimenti, ardimentoso nella lotta, sempre sincero e, quando necessario pronto a pagare in prima persona. Riflettere e prendere tempo, se e quando possibile, è il modo migliore per assecondare il Destino!