L'Ariete nel 2025: grandi eventi in vista!

Nel 2025 i nati nel primo Segno (e con loro tutti gli altri abitanti zodiacali!), assisteranno a cambiamenti molto significativi, alcuni dei quali epocali! Iniziando da Plutone, il Pianeta più lontano tra quelli del Sistema Solare, negli ultimi anni sempre conflittuale dal Capricorno, il cui spostamento in Acquario è ormai definitivo. Undicesimo campo rispetto all’Ariete e, come tale, portatore di nuove solide amicizie e alleanze. Poiché il Pianeta sosterà in Acquario fino al lontano 2044 i primi a riceverne supporto positivo saranno i nati intorno al 21 marzo.

Dopo 12 anni di sosta nel suo Domicilio nei Pesci anche Nettuno cambia casacca, e a partire dal 30 marzo 2025 e fino al 22 ottobre: si inoltra per la prima volta in Ariete dopo ben 164 anni, il tempo trascorso dall’ultima volta in cui aveva fatto il suo ingresso in questo Segno (14 aprile 1861). I primi a risentirne, anche in questo caso, saranno i nati ad inizio Segno. Per entrambi, Plutone e Nettuno, sarà interessante esaminarne per noi, studiosi di Astrologia, gli effetti: è la prima volta, nella nostra esistenza terrena (e sicuramente l’ultima!), che li vediamo in azione in Ariete e sarà utile per il nostro bagaglio interpretativo!

E Urano? Anche il Pianeta più imprevedibile di tutti si sposterà per il primo giro di valzer dal Toro, in cui ha trascorso gli ultimi 7 anni, ai Gemelli, dal 7 luglio 2025 fino all’8 novembre successivo: si creerà subito un Trigono con Plutone in Acquario e un Sestile di 60° con il Sole dei nati all’inizio dell’Ariete. Ne sarà coinvolto il Terzo campo arietino, stimolante per sfruttare al meglio studi, Web, tecnologia, Intelligenza artificiale.

Poteva Saturno sottrarsi a una simile danza planetaria? No di certo! Il 25 maggio 2025 lascerà il Segno dei Pesci per il successivo Ariete, per ritornarvi un’ultima volta il 1° settembre. Ha inizio un cambiamento esistenziale mirato alla stabilità e a scelte più consapevoli (un poco malinconiche…), in tutti i settori della vita. Giove sarà amichevole in Gemelli fino al 9 giugno, quando sbarcherà in Cancro, Segno nel quale resterà fino al 30 giugno 2026. Nel primo molto favorevole per studi, viaggi, esperienze – a tempo determinato - all’estero; nel secondo più mirato ad iniziative di casa e di famiglia.

I movimenti di Marte, vero direttore d’orchestra zodiacale, prevedono un lungo anello di stazionamento tra il 6 gennaio e il 17 aprile in Cancro, limitante per gli orizzonti professionali. Decisamente meglio subito dopo, in Leone, fino al 16 giugno (magnifica spinta!), in Vergine tra fine giugno e inizio agosto (bene per finanze e lavoro), mentre nella successiva Bilancia (dal 7 agosto al 21 settembre) in Opposizione al Sole sarà bene dosare energie e impegni, nel quotidiano. Segue lo Scorpione (spese impreviste!) fino al 4 novembre, con un veloce blitz nell’amico Sagittario, adatto a sport e viaggi, fino al 14 dicembre. Per concludere esaltandosi in bellezza in Capricorno, da sfruttare al meglio per la riuscita!

Il Nodo Lunare, molto assiduo in Ariete negli ultimi anni, lo lascia per i Pesci, favorendo coloro che hanno Pianeti in quel Segno alla nascita. Lilith, la subdola Luna Nera, appare temibile nei primi 3 mesi dell’anno, soprattutto per i nati intorno a metà aprile, transitando a fine Bilancia. Il passaggio in Scorpione, fino a fine anno, consiglia prudenza con quattrini e investimenti. In amore le notizie sono promettenti: Venere giunge in Ariete già il 4 febbraio; il 27 marzo ritorna in Pesci, per poi essere nuovamente in Ariete per tutto maggio, fino al 5 giugno. Protettiva dal Leone dal 25 agosto al 19 settembre, e dal Sagittario dal 30 novembre al 24 dicembre. Anche Mercurio farà il suo dovere sui primi gradi dell’Ariete in marzo. Più tardi, dal 16 aprile al 10 maggio, sempre in Ariete, in Leone a fine giugno (ininterrottamente fino al 2 settembre!) e in Sagittario dall’11 dicembre a fine anno.

Il Consiglio mirato: i molteplici cambiamenti planetari in Cielo sconsigliano decisioni avventate e impulsive. Meglio riflettere con calma attendendo il momento migliore prima di agire. Meglio pochi amici, ma buoni e fidati consiglieri…

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2025!
E' la creatura che ormai da diversi lustri prepariamo con tanto amore: è, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. Con ampi spazi dedicati alle Annotazioni Stellari, per personalizzarla con i vostri appuntamenti celestiali.

Come sempre è prodotta in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari, e non mancherà la mia dedica personalizzata, cui tengo molto, quale mazzolino di fiori stellati per ringraziarvi di averci scelto come compagni di viaggio nell'Anno Nuovo. L'abbiamo scritta e seguita fino alla stampa formato libro con amore, cura, passione per le nostre amate Stelle che ci sorridono, da lassù.

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è di 30 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.

Quest'anno, a differenza dei precedenti, come avete potuto constatare, costa 30 euro: non è un capriccio, purtroppo i costi della carta sono lievitati al punto tale da farci riflettere se stamparla o meno. Ma, dopo un consulto di famiglia, abbiamo pensato a tutti coloro che da tanti anni la portano a spasso tutto l'anno, conservando ogni edizione con tanta cura nel cassetto dei ricordi, e ci siamo decisi. Siamo molto dispiaciuti per questo ritocco, ci auguriamo che la vostra intenzione di acquistarla per averla come compagna di avventure nel 2025 resti intatta!

Se volete, potete anche regalarla a chi amate, provvederemo noi alla spedizione, creando così una sorpresa stellare con una bella dedica, che porti bene!

Se desiderate averla, potete scriverci ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e il nostro Mercurio ve la recapiterà in men che non si dica, con la mia affettuosa dedica stellare!
Un saluto celestiale dalla famiglia Mirti al completo!

Agenda Astrologica 2025 di Grazia Mirti
30 euro comprensive delle spese di spedizione tramite Piego di Libro raccomandato tracciabile
Per poterla avere tra le vostre mani, potete scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.