Ariete & Tempo Libero
Il primo Segno dello Zodiaco attribuisce la stessa importanza, senza gerarchia né discriminazione, a tutto ciò che fa, si tratti di attività primarie inerenti la famiglia o il lavoro, o di attività secondarie, inerenti il cosiddetto tempo libero.
Difficilmente riesce ad organizzarsi in modo da poterne usufruire nella quantità che desidera. Ma può provare verso un hobby o un’alternativa divertente la stessa passione che nutre per altri fatti assai importanti della vita. Di solito accade che l’Ariete si impegna moltissimo in ciò che gli sta a cuore, e non ha più tempo nemmeno per respirare.
Ma con andamento ciclico può provare rifiuto nei confronti dell’eccesso di impegno, e rincominciare da capo, trascorrendo un periodo totalmente differente, in libertà, in apparente dolce far nulla, in realtà recuperando nei confronti del passato, riequilibrando la situazione. Il tempo libero diviene così il giusto momento nel quale l’Ariete recupera le forze per gettarsi successivamente nella mischia. Un sabato pomeriggio nell’apparente dolce far niente non deve quindi trarre in inganno: ripartirà con la solita grinta.
L’Ariete ha sempre desideri inespressi, dei nuovi entusiasmi da seguire, esplosioni di vitalità che desidera esprimere.