Ariete&Natura

Il Segno che dà inizio alla Primavera è particolarmente sensibile ai cambiamenti della temperatura e adora sentirsi a contatto con la natura, specialmente esponendosi ai raggi solari, che possono costituire per l’Ariete un potente veicolo trasmettitore di energia e di carica in positivo.

Lo spettacolo della natura deve essere per questo segno goduto nella sua espressione migliore del giorno, una bella alba, un tramonto rossastro e imperiale, una visione di deserto, di oasi dai colori molto vivaci.
Il colore è proprio uno degli elementi di comunicazione che stimola lo spirito di osservazione dell’Ariete e lo spinge ad apprezzare molto anche visioni per altri versi poco accattivanti. Una spiaggia piena di barche variopinte di semplici pescatori, una montagna che svetta nel candore del ghiacciato… la visione migliore della natura per un Ariete è come una cartolina, un dépliant che esprime le qualità delle risorse naturali. Per la stessa ragione questo segno, nella sua semplicità psicologica, rifugge da violenze e manomissioni sull’ambiente, che non fanno davvero parte della sua mentalità, in alcun modo.
L’Ariete non resta mani in mano ad assistere al disastro ecologico. Il poter fare concretamente lo spinge ad impegnarsi e sarà molto orgoglioso del risultato ottenuto.