Bellezze Arietine
La donna che vede la luce in questo segno, Maschile e governato da Marte, ben difficilmente è un essere fragile, da proteggere. Al contrario è piuttosto solida, vivace, spumeggiante, ben costruita fisicamente, poco leziosa e raffinata. Affida il suo fascino all’impulsività, alla spontaneità, all’assenza di sovrastrutture e complicazioni.
Possiede una personalità semplice, dalle idee chiare, che non ama né le strategie, né le complicazioni. Se ma lo fa totalmente, con tutta se stessa, e se odia prova allo stesso modo sentimenti globali e coinvolgenti. Appartengono a questo segno attrici e personaggi celebri di temperamento, come la decisa Joan Crawford, Simone Signoret, Gloria Swanson, Doris Day; Bette Davis, Sonia Henie, Mina, Giuliana De Sio. Tutte donne volitive, nelle interpretazioni cinematografiche come nella vita privata. Uno dei problemi è il peso, che, essendo l’Ariete un segno entusiasta, tende a lievitare, e va tenuto sotto controllo. I capelli sono importantissimi, belli, folti, spesso, ondulati in modo naturale, preferibilmente scuri. Vengono pettinati per lo più in modo naturale, scuriti o eventualmente ramati, e sono in ogni caso molto importanti nell’insieme della persona. E' la testa il punto fondamentale dell'Ariete, e la testa che vedete con me ritratta nella fotografia mi fu donata da una Ariete, che scelse un dono che la esprimeva alla perfezione!
La mitologia antica associa il segno dell’Ariete alla conquista del Vello d’Oro operata da Giasone nella celebre avventura con gli Argonauti. La parte femminile è interpretata da Medea, il personaggio vendicativo e crudele che prima dà all’eroe consigli e amore totali, ma più tardi, quando si rende conto che egli si dimentica di lei dopo aver raggiunto la meta, scatena contro di lui una terribile vendetta.
L’immagine migliore della donna Ariete è in questi momenti di ira, con i capelli un po’ arruffati, pomelli accesi, e addosso un tocco almeno del colore che preferisce, il rosso in ogni tonalità e gradazione. Difficilmente ella accetta cure di bellezza metodiche, sofisticate, frutto di lunghe applicazioni. Ha una struttura psicologica semplice e naturale, vuole essere presa per quello che è, senza travestimenti. Segue rimedi naturali, e soprattutto ama il contatto con l’aria aperta, il sole, gli agenti atmosferici. Dai quali è bene che protegga sia la pelle, sia la capigliatura. La testa è, infatti, nel rapporto macrocosmo-microcosmo, il punto di collegamento per l’Ariete, e nella struttura fisica è la parte più importante.
Ha sguardo lucido, brillante, pronto ad esprimere con chiarezza lo stato d’animo del momento. Veste senza complicazioni, l’abito deve più colpire e sorprendere nel suo insieme, che attraverso dettagli di scarsa evidenza. Il clima più adatto è legato al sole, alla Sicilia della primavera, all’Africa, all’America del Sud. I capelli al vento sono la migliore condizione, al contatto con il sole e all’aria aperta. Il periodo migliore per questo segno è quello della gioventù, dell’affacciarsi alle scelte fondamentali. Il profondo amore per la libertà personale non sempre accetta facilmente i condizionamenti della famiglia, della professione, della maturità. Resta sempre però, una straordinaria capacità di entusiasmo, mai sopita!