L'Ariete nel 2023: Pretendere il Meglio da Giove!

Il 20 dicembre scorso Giove, che già aveva trascorso sui primi Gradi dell’Ariete un lungo periodo tra maggio e ottobre 2022, ritorna in Ariete. Questa volta in modo definitivo, dedicando a tutti i nati nel primo Segno Zodiacale la giusta attenzione, in un intenso tête-à-tête, da sfruttare al meglio entro maggio, quando il pianeta della ‘Fortuna Maior’ si sposterà in Toro. Nella maggior parte dei casi il Transito reca con se’ soddisfazioni e belle occasioni, tuttavia, come osservava acutamente Lisa Morpurgo, per trarne i giusti vantaggi conviene considerare la posizione del Pianeta alla nascita, valutandone con cura le potenzialità.
 
Controindicazioni? Un possibile aumento di peso, qualche coinvolgimento burocratico, legale, fiscale: rischi che vale la pena di prevenire saggiamente con una dieta sobria (il riso quale alimento depurativo arietino) e un controllo attento della contabilità finanziaria, personale, di famiglia, lavorativa. Senza lasciare nulla al caso, con estrema cura.
E tutti gli altri pianeti? Plutone è ancora conflittuale con i nati a fine Segno, con una prima sperimentazione in Acquario (positiva!) tra fine marzo e i primi di giugno, in attesa di avviare un Sestile benefico destinato a durare oltre 20 anni!

Nettuno a sua volta persiste in Pesci, in attesa di sbarcare in Ariete nel 2025. I nati dopo il 15 aprile possono risentirne con qualche fantasia di troppo, è meglio usino cautele con i farmaci, anestesie, e distinguano con cura tra realtà e illusioni, evitando di alimentare paure e timori infondati.

Urano è da tempo in Toro, movimenta il settore finanziario, coadiuvato dall’ottimo Giove, a partire da maggio. E’ specialista in sorprese, anche positive, ma consiglia di non dormire sugli allori e di non perdere di vista ciò che conta. Evitare generosità eccessive è consigliabile, puntando su un saggio risparmio, più che in passato.

Saturno, positivamente in Sestile dall’Acquario negli ultimi tempi, il 7 marzo si trasferisce in Pesci. nel Dodicesimo Campo, attirando l’attenzione sull’ufficio restauri fisici, soprattutto per i nati di marzo. Marte (signore dell’Ariete) è trascinante dai Gemelli fino a fine marzo, richiede pazienza più tardi, in Cancro, fino a oltre metà maggio, poi rilancia grandi energie dal Leone fino al 10 luglio. Prosegue in Vergine, da sfruttare per salute e questioni legate al quotidiano.
 
Il periodo più faticoso si ha tra settembre e inizio ottobre, quando Marte sarà opposto dalla Bilancia, con invito inevitabile alla prudenza. Attenzione alle spese fino a fine novembre; programmi di viaggio e grandi energie grazie a Marte in Sagittario più tardi, fino a fine anno. Con potenziali iniziative di sport, fitness, arti marziali.

Veniamo ora a Venere e Mercurio, portatori di doni d’amore e di belle occasioni! Venere sarà in Ariete tra fine marzo e aprile: la presenza concomitante di Giove e del Sole arietino può rendere il periodo scintillante, con innamoramenti, colpi di fulmine, gioia di vivere! Più tardi il Pianeta della Piccola Fortuna sarà amichevole, dal Leone, dai primi di giugno fino ai primi di ottobre (eccezionale!), e successivamente, per chiudere in bellezza, dal 29 dicembre. Mercurio a sua volta avrà una toccata e fuga in Ariete tra fine marzo e i primi di aprile, nuovamente amico in Leone tra l’11 e il 29 luglio, avanti e indietro in Sagittario tra novembre e dicembre.

E non è finita qui! Il Nodo della Luna, come accade solo una volta ogni 18 anni e mezzo, sarà retrogrado in Ariete dal 17 luglio per un anno e mezzo. Fattore aggregante di grande valore esoterico. I primi ad avvalersene saranno i nati a fine Segno, poi man mano tutti gli altri, con amicizia, gioia, Vita!

Il Consiglio Stellare: Cogliere l’attimo fuggente, dopo avere riflettuto contando almeno fino a 10, aggirando l’impulsività!
Per la salute: Proteggere la testa dal freddo, prevenendo sinusiti e dolori cervicali, in armonia con l’Uomo Zodiaco!
Mete di viaggio: Napoli, Sicilia, Egitto, Giappone, Germania.
 
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti