L'Ariete in Gioco

Giocare gli piace molto, lo fa con passione, con impegno, lasciandosi coinvolgere e concentrando nel gioco tutta la sua attenzione. Può accadere che ad un certo punto non sappia più distinguere tra realtà e finzione, e non riesca facilmente a controllarsi nella foga di ciò che gli sta a cuore.

I giochi d’azione sono sempre i suoi preferiti, come tutti quelli in cui non si debba stare seduti troppo a lungo, che richiedono una sana competizione, e consentono una netta finale. Il fatto che un gioco possa essere praticato all’aria aperta, al sole, ha la sua importanza. I giochi osé possono attirarlo una volta, per curiosità, ma difficilmente un Ariete coltiva fantasie malate, preferisce l’immediatezza, quando gioca vuole giocare senza secondi fini.

Una bella partita di calcio potrà piacergli moltissimo e consentirgli di tifare con passione. Può accadere, a volte, che egli sia un po’ suscettibile nel gioco, che non capisca bene la psicologia e il modo di fare degli avversari, e può finire così per innervosirsi ed interrompere la competizione a metà. L’Ariete non va sottovalutato!