Piante Arietine

Il rapporto tra Ariete e verde è immediato, vivace. Il segno che dà inizio alla primavera adora piante da fiori e da frutto, preferibilmente dal colore molto vivace, e può provare sentimenti di delizia nel trascorrere un pomeriggio con amici, gustando ciliegie mature. Non gradisce particolarmente la sofisticazione di piante ornamentali, ma come sempre predilige la semplicità assoluta.

Poter aromatizzare i cibi con basilico profumatissimo gli piace, e così può adorare il rosmarino, e utilizzare aglio e cipolla in quantità robuste. L’angolo delle piante aromatiche può essergli molto gradito, e il peperoncino rosso in particolare, molto piccante, gli piace molto.

La tradizione astrologica attribuisce all’Ariete salvia, olio, althea rosa, primula, garofano, cardo, bardana, ortica, cipolla, rabarbaro, pepe, agrifoglio, ginestra, canapa, papavero. Come si vede la varietà è cospicua e può appagare più di un’esigenza. Il giardino all’italiana, ordinato e curato in ogni minimo particolare non si addice affatto all’Ariete, che vuole poter inserire nella sua personale striscia di terra tutto ciò che gli piace, senza nessuna passione per le aiuole troppo curate.
Un bosco con il sole che filtra tra il verde, ricco di fiori è preferibile. E ancora meglio se pericoloso, come la giungla nera o la foresta.