L'Ariete nel 2022: in attesa di Giove!

Il ritmo cosmico musicale di Giove prevede il ritorno del Pianeta in ciascun Segno una volta ogni 12 anni. Il 2022 da questo punto di vista è dedicato ai Pesci, ma giunto al 10 maggio, il Pianeta della Fortuna Maior fugge verso l’Ariete, e si trova così bene sui gradi che circondano l’Equinozio di Primavera, da restarci fino a fine ottobre. Ritorna poi in Pesci, per riacchiappare l’Ariete nel successivo dicembre, il giorno 20, preludio del transito dell’anno successivo. Una sorta di aperitivo che coinvolgerà soprattutto i nati all’inizio del Segno, positivamente. Si diffonderà così un’aria maggiormente armoniosa e beneaugurante, di cui chiunque avverte l’esigenza. Naturalmente Giove costituisce solo uno dei fattori che compongono il cocktail stellare 2022. I Transiti costituiscono un fenomeno corale, che va analizzato sotto differenti punti di vista!

Consideriamo i passaggi beneauguranti di Venere: nei primi mesi dell’anno essa latita parecchio, bisogna arrivare fino al 2 maggio per poterla rivedere (ritardataria!) in Ariete. Più tardi appare amica in Leone dall’11 agosto ai primi di settembre, e in Sagittario dal 18 novembre al 10 dicembre. Sappiamo però che pur con il Sole in Ariete Venere può trovarsi in Acquario, Pesci, Ariete, Toro e Gemelli, quindi le opportunità si moltiplicano!
 
Mercurio, a sua volta, è favorevole tra fine marzo e la prima metà di aprile (Buona Pasqua!), tra fine luglio e inizio agosto, e tra fine novembre e inizio dicembre. Passando a Marte, il periodo in cui il Pianeta sarà in Capricorno, all’inizio dell’anno, sarà faticoso ma favorevole a iniziative professionali, sia innovative, sia di recupero rispetto a posizioni del passato. In Acquario, successivamente, sarà utile per verificare amicizie e alleanze, in Pesci tra fine aprile e maggio chiederà attenta programmazione, con cautela salutistica. In Ariete dal 24 maggio ai primi di luglio creerà pressing intenso: la calma è consigliata, evitando impulsività che questo Segno conosce bene, anche nei risvolti successivi ai facili entusiasmi. Mirato alle finanze il passaggio successivo in Toro, mentre dal 20 agosto inizierà un lungo anello di stazionamento del Pianeta in Gemelli, portatore di iniziative di studio e di comunicazione, e destinato eccezionalmente a durare fino a marzo 2023.

Ai nati dei primi di marzo è importante suggerire attenzione nella dieta, onde evitare aumenti di peso gioviani, lo stesso per coloro che hanno Venere di nascita negli stessi gradi. I nati a fine Segno sono ancora condizionati dal Quadrato di Plutone, che richiede particolare attenzione nel lavoro e nella realizzazione. Le prospettive appaiono interessanti in molteplici settori della vita, dopo anni tra alti e bassi, attraverso una maggiore linearità generale. Ritrovare il ritmo dei tempi che hanno preceduto il lockdown può essere davvero emozionante, e recare con se’ nuovi stimoli di serenità e letizia!

Gli sportivi possono dare il meglio nelle prime settimane del 2022, tra marzo e aprile, fine maggio e i primi di giugno (con risultati brillanti grazie a Marte in Ariete). Da fine agosto la situazione potrà andare benissimo fino a fine anno e oltre!
Gli Ariete con Pianeti in Pesci alla nascita potranno gratificarsi attraverso la danza di Giove sui medesimi: se si tratta di Venere nuovi innamoramenti sono facilitati. Gli Ariete con pianeti in Toro alla nascita avranno i loro momenti migliori intorno a febbraio, e tra luglio e agosto. Nel secondo semestre dell’anno probabili iniziative di studio, commercio, comunicazione, con buoni risultati. Si aprono nuovi orizzonti verso l’estero, come meta di viaggio, lavoro, trasferimento.
Il Consiglio: Fare ma non strafare, c’è tempo per tutto!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti