L'Ariete nel 2021: Il riposo del guerriero!

In una celebre immagine artistica Marte dorme felice dopo l’amore con Venere, trovando il suo soddisfatto riposo. Il 2021 inizia proprio così, per i nati in Ariete, stanchi e provati dopo oltre 6 mesi di eccezionale convivenza forzata con il pianeta-guida del loro segno, i primi dei quali in compagnia di un’altra illustre malandrina zodiacale, Lilith /Luna Nera. Naturalmente ciascun Ariete ha reagito diversamente, secondo l’età e le posizioni planetarie presenti alla nascita. Ciò che conta è che nel nuovo anno si volta pagina, Marte non tornerà nel segno fino a maggio 2022, inizia un periodo di distensione! Ulteriormente incoraggiato da Saturno e Giove che rispettivamente il 17 e il 19 dicembre 2020 hanno cessato le ostilità dal segno del Capricorno, trasferendosi nel segno amico dell’Acquario. Creando ariosi sestili e una nuova stagione per amicizie e alleanze. Forte la spinta a migliorare i redditi professionali, considerando la presenza dei due significativi e prestigiosi pianeti nell’undicesimo campo.
Il cielo si muove costantemente, Nettuno prosegue il suo cammino in Pesci, nel dodicesimo campo, suggerendo di non trascurare la salute e di pianificare con cura il quotidiano, evitando confusioni e distrazioni ‘nettuniane’. Urano ha trascorso il suo primo anno completo in Toro, segno confinante con l’Ariete, indicatore della sua situazione finanziaria. Che appare non priva di potenziali colpi di scena, considerando soprattutto l’inizio del 2021, quando Marte, Urano e Lilith danzeranno in Toro. Conviene usare prudenza!! Positivi i suggerimenti di Marte dai Gemelli tra marzo e aprile, più frenanti nel periodo successivo, fino all’11 giugno.
Brillante la posizione leonina da quel giorno fino a fine luglio, per sport e viaggi!
Poi gradualmente la situazione cala di tono, in particolar modo tra fine settembre e ottobre, quando Marte sarà nel segno opposto della Bilancia. Cautela finanziaria andrà di nuovo applicata tra novembre e dicembre, con un soddisfacente finale con Marte in Sagittario dal 13 dicembre a fine anno, in bellezza!
Venere sarà propizia nella prima settimana dell’anno, dal segno amico del Sagittario, in febbraio, per amicizie d’amore, tra fine marzo e la prima metà di aprile festevolmente in Ariete, per amori trasgressivi nelle settimane successive dal Toro, più tardi per corteggiamenti e dialoghi amorosi per tutto maggio. Ottimi fine giugno e luglio dal Leone, e piacevole anche agosto, fino al 21. L’ingresso di Venere in Bilancia consiglierà maggiore prudenza, includendo anche settembre. Venere precoce in Sagittario dal 7 ottobre creerà magie del cuore fino ai primi di novembre. Converrà approfittarne, più tardi solo coloro che hanno Venere in Toro alla nascita potranno sfruttare pienamente i suoi movimenti.
Mercurio a sua volta appare beneaugurante e amichevole dall’8 gennaio al 15 marzo, più tardi tra fine aprile e i primi 11 giorni di luglio, periodo eccezionale! Meno valido e più distratto verso l’autunno, tra settembre e il 24 novembre. Subito dopo servizievole dal Sagittario, fino al 13 dicembre, Tenerne conto può essere una buona idea…
Qualitativamente parlando il 2021 appare un anno in netto miglioramento rispetto al precedente, più sereno e distensivo, più possibilista e costruttivo, da vivere con maggiore spensieratezza!! Senza lasciarsi condizionare dal passato recente, recuperando fiducia in se’ stessi e nel futuro, nell’amore e in tutti gli altri molteplici settori della vita!


Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti