L'Ariete innamorato!

Se l'Ariete ama un Ariete: Alla base dell'amore vi e' amicizia, cameratismo, forse una conoscenza di gioventù. E' difficile per una donna Ariete permettere al suo compagno dello stesso segno di prendere il sopravvento, si tratterà di un rapporto tra pari, che si fonda sul rispetto reciproco, sull'affinità interiore, qualche volta un po' monotono. Difficile da gestire quando uno dei due vuole prevaricare sull'altro...

Se l'Ariete ama un Toro: E' probabile, da buoni vicini di casa sullo Zodiaco, che l'Ariete abbia Venere in Toro o viceversa che il Toro abbia Venere in Ariete... un'attrazione che può fondarsi sul sesso, e completarsi con il dialogo, positivo. Entrambi segni primaverili, possono armonizzare e dare vita a grandi passioni, che si basano prima sul letto e poi sul dialogo.

Se l'Ariete ama un Gemelli: L'Aria dei Gemelli alimenta il fuoco arietino, creando un buon incendio, che riscalda il cuore di entrambi, L'Ariete fa fatica a seguire le sottigliezze dei Gemelli, la loro mutevolezza, instabilità, e il desiderio di cambiare ogni cosa intorno a se'. Ne nasce un bel dialogo, spesso vivacissimo, sintomo di amicizia serena e di camaraderie tra i due.

Se l'Ariete ama un Cancro: Si tratta di due mondi molto differenti, che devono sforzarsi di andare l'uno verso l'altro, evitando di soffermarsi su posizioni rigide e poco inclini a modificarsi. L'iperattività dell'Ariete può essere faticosa per la passività lunare del Cancro, che sa spiazzare abilmente l'Ariete attraverso il suo proverbiale spirito di osservazione.

Se l'Ariete ama un Leone: Si crea un Grande Trigono di Fuoco, che si basa su due segni affini nel modo di impostare l'esistenza. La semplicità arietina sorregge l'orgoglio leonino, si tratta di due personalità che si completano bene, entrambe semplici nei loro meccanismi, vivacissime e ansiose di fare esperienze comuni. Il Grande Amore e' probabile, anzi, sicuro.

Se l'Ariete ama una Vergine: I due sono collegati da un aspetto astrologico poco conosciuto e tuttavia positivo, il Quinconce, pari a 150°. Si tratta di un incontro positivo, tra l'impulsività arietina e la saggezza virginiana...con buone probabilità di riuscita e durata. La Vergine lascia credere all'Ariete di comandare e sa gestire le cose con abilità mercuriana.

Se l'Ariete ama una Bilancia: Sceglie l'Altra metà del Cielo, e' attirato dal suo opposto. In psicologia e in astrologia si tratta sempre di un'attrazione fatale. Essa richiede pazienza reciproca. L'Ariete deve rispettare lo stile della Bilancia, che non deve disprezzare la spontaneità senza fronzoli dell'Ariete. Con gusti differenti, sempre, ma con curiosità reciproca costante.

Se l'Ariete ama uno Scorpione: Non c'è nulla di strano: si tratta di due segni governati entrambi da Marte, che la tradizione gli affianca. Vi sono quindi affinità profonde, anche se l'Ariete e' un segno di Fuoco, e lo Scorpione segno di Acqua. Ma i meccanismi dell'amore trovano molte ragioni di attrazione reciproca e possono esprimersi con il calore del fuoco e con le onde dell'acqua.

Se l'Ariete ama un Sagittario: Il triangolo magico si completa, e crea un'attrazione spontanea ed immediata, spesso testimone di amori durevoli e importanti nella vita. Il Sagittario giramondo adora il calore arietino, e viceversa l'Ariete più stabile sa bloccare l'eccessiva mobilità del Sagittario. In ottima armonia, i due possono percorrere un lungo cammino.

Se l'Ariete ama un Capricorno: Vi e' forte attrazione tra i due segni, ma anche fatica nel vivere insieme, dovuta agli spigoli che non sono trascurabili, e possono creare scintille. Un sodalizio che va seguito con calma, sperimentato e gestito senza fretta, per scoprire la profondità della reciproca psicologia, assai differente. La soluzione sta nel rispetto reciproco.

Se l'Ariete ama un Acquario: L'Aria del versatore di nettare celeste alimenta l'incendio arietino, conducendolo verso un amore dall'avvio entusiastico. La storia può continuare al meglio, a condizione che l'Ariete sappia accettare gli alti e bassi dell'Acquario, concedendogli la sua giusta razione di libertà, cui non può rinunciare. Così potrà conservare il sodalizio.

Se l'Ariete ama i Pesci: Si realizza l'assunto esoterico del Serpente che morde la sua coda, dell'Ultimo segno che si unisce al Primo segno, Fine e Principio al tempo stesso. Un'unione magica, nella quale i Pesci possono apparire incerti, e l'Ariete troppo sicuro di se', ma le occasioni di vicinanza sono profonde! Spesso l'Ariete ha Venere in Pesci e viceversa...