Estate 2019: Ariete!

Al Solstizio d’Estate la posizione arietina non appare rassicurante, con forti quadrati con Cancro e Capricorno, che colpiscono soprattutto i nati a fine segno, dopo il 16 aprile. Venere e Luna favoriscono brevi viaggi e rapporti di amicizia, Giove concede viaggi anche lunghi tra Giappone, Australia, luoghi di lingua spagnola. Lilith e Nettuno in Pesci consigliano prudenza.

Transiti a favore:
Mercurio tra fine giugno e prima metà di luglio sui primi gradi (nati di marzo), dall’11 agosto alla fine del mese, veloce transito in Leone per vacanze piacevoli anche dopo Ferragosto.
Venere tra fine luglio e il 20 agosto in Leone; in calendo successivamente. Chi ha Venere in Toro può usufruire di Venere in Vergine in settembre.
Marte magnifico tra il 2 luglio e il 17 agosto dal segno del Leone.
Giove amichevole e incoraggiante per tutta l’estate dal segno amico del Sagittario:

Transiti ostili:
Saturno e Plutone dal Capricorno sul Decimo Campo non garantiscono serenità totale ai nati a partire dal 10 aprile e a coloro che hanno pianeti in quella parte del segno.
Urano consiglia cautele finanziarie per la fase estiva e oltre, anche a lungo nel tempo. Nettuno e Lilith possono creare necessità di monitorare il cibo e la sua composizione oltre ai rischi di viaggio per mare ed eventualmente ad inquinamenti dell’acqua. Specialmente verso fine estate.

Transiti neutrali:
Marte nel Sesto Campo in Vergine consiglia di monitorare le energie ed evitare eccessi a partire dal 18 agosto e fino all’Equinozio d’autunno.

Buone Sinastrie con Ariete, Toro, Gemelli, Leone, Vergine, Scorpione, Sagittario, Acquario, Pesci.

Giorni speciali: 25,26,27 giugno; 13,14,22,23,24 luglio; 1,2,9,10,19,20, 28,29 agosto, 5,6,15,16 settembre.

Il Consiglio: evitare di farsi prendere da eccessivi entusiasmi, dosando le forze e adattandosi a ritmi metodici, senza grandi cambiamenti da un giorno all’altro. Altrimenti l’autunno potrebbe essere assai faticoso!