L'Ariete e lo Sport!

Numerosi atleti di differenti specialità hanno visto la luce nel segno dell'Ariete. Il governo di Marte, pianeta emblematico per lo sport, gli trasmette spirito agonistico, forza fisica, desiderio di vittoria, passione per imprese anche di difficile realizzazione.

Anche gli sport maggiormente primitivi, come la boxe o la lotta libera possono essere congeniali all'Ariete, e il fatto che si possa ricevere gli energetici raggi solari su se stessi ha la sua importanza, si realizza una sorta di rito primitivo, nel quale tutte le energie vengono sacrificate e alla fine ci si sente spossati. La lealtà di azione è tipicamente arietina. Difficilmente questo segno conosce azioni poco lusinghiere per vincere una gara o una partita.

Può amare molto il calcio ma soffrire di individualismo nel gioco di squadra, preferisce, nei limiti del possibile, giocare per la gloria, e uno dei suoi problemi è rappresentato dalla monotonia degli allenamenti, che non sempre sa gestire con metodo e costanza. Lo sci, la scherma, specialità orientali di difesa possono attirarlo e coinvolgerlo, la frequentazione di una palestra può essere per lui benefica sotto il profilo della salute.