Ariete&Superstizione
L’immagine di un Ariete con un bel corno rosso può essere simpatico e piacevole ed esprimere il rispetto di questo Segno per forze sconosciute che possono turbare ma anche trasmettere attraverso simboli semplici e immediati una maggiore sensazione di tranquillità e di conciliazione con se stessi e con le circostanze della vita. Non si può assolutamente affermare che l’Ariete sia superstizioso.
Ma può meravigliarsi molto e provare timore nei confronti di eventi sconosciuti o di accadimento legati al paranormale. La semplicità della psicologia arietina è in questo caso disarmante e può sconfinare in credulità, nel momento della debolezza. L’Ariete non conosce stati d’animo intermedi, passa da momenti di esaltazione ad altri di depressione. In quel momento può essere preda della superstizione, anche attraverso persone di pochi scrupoli, che abusano della sua credulità e del suo bisogno di sicurezza.
Un bel cornetto rosso, vissuto in allegria, può simboleggiare l’attitudine superstiziosa di un Ariete, semplice e poco incline alle contorsioni della magia e a trame e secondi fini. A meno che… l’energia arietina sia posta al servizio di mondi inquietanti. In quel caso può essere davvero temibile!