L'Acquario nel 2023: Sollevati dalla fuga di Saturno!

La data è certa e precisa: il 7 marzo 2023 alle 14 e 36, bye bye Saturno, che tornerà in Acquario solo tra poco meno di 30 anni!
 
E’ stato un ospite inevitabilmente scomodo, ma al tempo stesso utile, nel suo rigore e negli insegnamenti impartiti. I nati nel Segno sono ora più maturi e consapevoli, pronti per nuove performance in tutti i settori della vita, con sguardo più razionale e concreto. La seconda notizia epocale riguarda Plutone, che tra fine marzo e i primi di giugno, farà una prima sortita in Acquario, dopo ben più di 200 anni. Un evento straordinario: a partire dal 2024 (21 gennaio) sarà ospite dell’Undicesimo Segno per oltre 20 anni, è la prima volta dalla scoperta del Pianeta (1930) che andrà a stabilirsi in Acquario! Vi dovete preoccupare? No, scopriremo insieme nuovi cammini per il mondo, con spirito da esploratori!

Nettuno prosegue nel suo cammino in Pesci nel Secondo Campo. Offre una visione non sempre chiara e ben definita del rapporto con il denaro, ma non esclude fantasia e creatività nel guadagnarlo, e non solo attraverso i mondi virtuali. Urano nuota in direzione opposta dal Segno del Toro, fin dal 2019, con una fastidiosa ma stimolante Quadratura che costringe i nati intorno al 10 febbraio a guidare con prudenza e a non esagerare con i Social, controllandone l’uso con sano buon senso. Allo stesso tempo richiedendo strumenti sempre aggiornati e ben funzionanti, dai telefoni agli elettrodomestici di ultima generazione per la casa!
 
Saturno, come è stato detto all’inizio, lascia l’Acquario con vero sollievo, e nel Secondo Campo inviterà con i suoi metodi convincenti ad amministrare con cura il denaro, evitando dispersioni e sprechi, in una ottica di maggiore saggezza. Giove, molto amichevole tra gennaio e il 16 maggio, per studi, comunicazione, pendolarità, sarà contrastante successivamente dal Toro, affiancandosi a Urano. Un ammonimento fisico circa la necessità di controllare gli zuccheri e la dieta, e burocratico, nel senso di rispettare leggi e regole evitando insidiosi anticonformismi e polemiche pericolose per le loro conseguenze.

Marte appare incoraggiante tra gennaio e il 25 marzo, nel suo soggiorno in Gemelli, in Cancro intensificherà il quotidiano e i rapporti di lavoro, consigliando diplomazia. Dal 20 maggio sarà ostile dal Leone fino al 10 luglio, una delle fasi più faticose dell’anno, da vivere senza inutili complicazioni. Occhio alle spese con la posizione successiva nella Vergine, fino a fine agosto. Positivo lo spostamento in Bilancia, tra settembre e il successivo 12 ottobre. Periodo in cui conviene concentrare iniziative, forse vacanze posticipate. Occasioni professionali con Marte in Scorpione, da gestire con riflessione, e finale in bellezza dal 24 novembre a fine anno, con Marte amico in Sagittario, rapporti di amicizia in pole position.
 
Ed eccoci a Venere, che inizia l’anno generosamente .con un bel transito in Acquario. Positivo anche febbraio, per storie segrete e trasgressive, magnifico il supporto da Venere in Gemelli, dall’11 aprile al 7 maggio. Il seguito è meno facile, o costrittivo all’interno di una volenterosa monogamia: dal 5 giugno ai primi di ottobre Venere leonina transitando sul Settimo Campo potrebbe addirittura favorire convivenza e/o matrimonio. Si torna alla spensieratezza dall’8 novembre ai primi di dicembre, grazie al transito nel Segno amico della Bilancia.

Mercurio è un po’ distratto, ecco i periodi di maggiore efficacia: dall’11 febbraio ai primi di marzo in Acquario, dall’11 al 27 giugno in Gemelli, dal 5 al 22 ottobre in Bilancia. Periodi brevi ma intensi, da sfruttare con originalità!

Il Consiglio: Evitare eccessi di creatività, limitando le iniziative a un concetto di reale fattibilità pratica. La giusta misura!
Per la salute: Seguire una dieta saggia che mantenga validi i restauri del periodo saturnino; occhio a cuore, pressione, zuccheri, circolazione degli arti inferiori.
Mete di Viaggio: Stati Uniti (West Coast), Londra, Bruxelles, New York, con mezzi uraniani originali e divertenti!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2023!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2023 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti