L'Acquario nel 2022: Seduti sulle ginocchia di Saturno!

Il 2021 è stato un anno di non comune attenzione dei Pianeti verso il segno dell’Acquario. Preceduto da una straordinaria Congiunzione di Saturno e Giove a 00° del Segno, avvenuta il 20 dicembre 2020. La differenza di approccio tra i due Pianeti si è resa evidente: Giove correva a perdifiato, così velocemente che il 13 maggio faceva il suo debutto in Pesci, restando nel Segno fino a fine luglio. E’ poi tornato con Moto Retrogrado in Acquario, dedicandosi solo agli ultimi gradi del terzo decano. Salvo poi fuggire nuovamente in Pesci, il 29 dicembre 2021.
 
Non così Saturno, che anticamente era in Domicilio sia in Capricorno che in Acquario, e ha danzato nel 2021 soprattutto sul primo decano, mentre nel 2022 percorrerà il secondo e anche il terzo, per poi congedarsi dall’Acquario ai primi di marzo 2023. La sua presenza rappresenta sempre un monito, spinge le persone a tagliare i rami secchi e ad affrontare decisioni per lo più serie e definitive. Proprio l’essere stato maestro dell’Acquario però ci dice che si tratta di un rapporto benefico, come se si trattasse di uno zio saggio che ci accompagna nella crescita, e ci indica nuove mete di vita durevoli.

Dobbiamo constatare la neutralità di Plutone e di Nettuno, il primo in Capricorno, il secondo in Pesci, con effetto di lieve confusione sotto il profilo finanziario: meglio usare cautela, evitando nuovi impegni finanziari! Urano contrasta da tempo l’Acquario con una Quadratura dal Toro. Potrebbe recare cambiamenti in famiglia, circa la casa o il luogo di lavoro. Raccomanda prudenza nella guida e con la tecnologia. Giove in Pesci favorisce redditi finanziari e miglioramenti patrimoniali, tra maggio e ottobre è già in Ariete e potrà favorire comunicazione e brevi e frequenti viaggi.

Marte inizia l’anno incoraggiando intensi rapporti di amicizia e alleanza, prosegue in Capricorno dal 24 gennaio ai primi di marzo, raccomandando attenzione nella salute e nel quotidiano, evitando stress eccessivi. Sarà poi in Acquario dal 6 marzo al 15 aprile, periodo impegnativo e di forte concentrazione di eventi. La prudenza si impone, anche nello sport! Più tranquillo il periodo successivo, tra fine maggio e giugno, con week end di vacanza e buoni risultati per chi studia. Meno facile il periodo tra il 5 luglio e il 20 agosto, con alcune Quadrature faticose dal Toro. Grande relax da quella data: Marte sarà nel Segno amico dei Gemelli ininterrottamente fino ai primi di marzo 2023!!! Donando energie, voglia di dinamismo e mille nuove idee.

Venere è amorevole tra marzo e i primi di aprile (in Acquario!), in maggio, tra fine giugno e il 18 luglio, in ottobre fino al 23, chiudendo in bellezza tra il 16 novembre e il 10 dicembre. Anche Mercurio collaborerà positivamente, a principiare da gennaio e proseguendo nella seconda metà di febbraio sempre in Acquario fino al 10 marzo. Positivi i primi 11 giorni di aprile, le prime tre settimane di maggio per i nati a inizio Segno, la seconda metà di giugno e inizio luglio per tutti gli altri. Promettenti fine luglio e inizio agosto, le prime tre settimane di settembre, dal 10 al 29 ottobre, gli ultimi 10 giorni di novembre, e inizio dicembre. Mercurio sarà favorevole per periodi più lunghi rispetto agli anni precedenti, alimentando progetti, alleanze, contatti virtuali che si alterneranno bene con quelli reali, in modo come sempre originale e anticonformista.

Nell’insieme si tratta di un anno costruttivo, ricco di stimoli e di occasioni, anche inattese!
Saturno saprà filtrare con serietà i cammini da percorrere, ascoltarne i consigli rappresenta un plus da prendere in considerazione!
Il Consiglio: privilegiare i progetti seri e importanti!


Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti