Bellezze Acquariane!
L'Acquario è segno moderno per eccellenza, in quanto corrisponde all’Era astrologica omonima nella quale ci troviamo, e che naturalmente favorisce i rappresentanti del suo segno. Segno maschile, originale, creativo, artistico, dotato di notevoli qualità, l’Acquario si esprime fisicamente con un aspetto decisamente attraente, anche se lontano dagli schemi consueti. Talvolta possiede una bellezza trasgressiva, originale anche nel vestire, cui dona in modo particolare il colore azzurro, in ogni sua tonalità.
Simbolo dei blue-jeans, capo di vestiario dominatore dei nostri tempi, e degli schermi del computer che oramai fanno parte integrante della nostra vita.Molti miti del nostro tempo hanno componenti acquariane, basti citare, per tutti, James Dean, il non dimenticato attore americano, simbolo del malessere della gioventù, della tentazione del correre, dei bolidi…Non soffre, quindi, la bellezza acquariana, dei ritmi di vita attuali. Convive perfettamente con i mille impegni, i viaggi, la passione e l’ambizione. Con alti e bassi, e momenti di abulia alternati ad altri di iperattività. Spesso le rappresentanti di questo segno risentono di difficoltà circolatorie ai polpacci e tendono ad ingerire troppi zuccheri, con possibili aumenti di peso. Gli occhi sono bellissimi, spesso chiari, mutevoli, secondo l’abito e le persone che si trovano accanto. Negli abiti non di rado si sfiora l’eccentricità, con la scelta di modelli anche curiosi, che tuttavia donano molto allo stile della personalità.
I cicli della vita acquariana sono scanditi in ritmi di sette anni l’uno. Lo stesso accade per la bellezza, un settore nel quale difficilmente la bella fanciulla governata dal segno sa portare avanti con costanza le cose che costituiscono il meglio per la forma e il mantenimento… iniziative e provvedimenti drastici che non sempre hanno seguito. Ma la bellezza dura, nonostante tutto, nel tempo. Una vita vissuta con più di una scelta, in amore come negli altri settori della vita. Una vita vissuta con intensità acquariana, all’ultimo respiro, per poi fermarsi, riflettere, riprendere, ancora appassionatamente. I capelli sono belli, folti, di un colore originale, che può essere aiutato con sfumature di rosse, meglio se tiziano, ad accompagnare la carnagione e la tonalità degli occhi. Un cocktail perfetto per piacere, cui non mancano certamente senso dell’umorismo e piacevole ironia, importanti per vivere la vita al meglio!