L'Acquario nel 2021: Al centro dell’attenzione planetaria!

Dopo un lungo periodo di distrazione (e conflitti!) da parte dei pianeti, il segno dell’Acquario ha assunto una posizione da leader in dicembre 2020, quando Saturno e Giove sono tornati entrambi nell’undicesimo segno. Saturno non vi tornava dai primi anni ’90, Giove dal 2009. Gli antichi consideravano di grande importanza la congiunzione tra i due importanti pianeti, addirittura pensavano che potessero creare nuove religioni. Essa si è verificata intorno al 20 dicembre 2020, si è aperto così un nuovo ciclo importante. E’ giusto infatti ricordare come negli ultimi 200 anni le congiunzioni si siano verificate nella stragrande maggioranza in segni di Terra, mentre l’Acquario è un segno d’Aria: quest’ultima è stata la prima di una serie di innovative congiunzioni ‘ariose’, che si protrarranno per un paio di secoli! Plutone resterà in Capricorno fino al 2024, sarà utile per stimolare il Profondo Inconscio e le tendenze alla riflessione interiore. Nettuno è nel segno confinante dei Pesci dal 2012, nel secondo campo. Di qui minori aspettative pratico finanziarie, e maggiore attenzione agli ideali e ai percorsi futuri da compiere. Se osserviamo i movimenti di Marte, il direttore d’orchestra celeste, vediamo che all’inizio del 2021 si aggiungerà a Lilith e a Urano e potrà creare momenti di riflessione circa il futuro lavorativo. Non è il caso di essere precipitosi nel mettere in pratica decisioni fulminee. Molto meglio ragionare con calma e attendere lo spostamento del pianeta nel segno amico dei Gemelli, tra marzo e aprile. Impegni nel lavoro e nel quotidiano tra maggio e inizio giugno, si consiglia prudenza dall’11 giugno a fine luglio, quando Marte sarà decisamente opposto, dal segno ostile del Leone. Da cogliere con impegno i segnali tra fine settembre e ottobre dal segno amico della Bilancia, mentre novembre e la prima metà di dicembre potranno contribuire a risolvere problemi di lavoro e successo, con un finale da film…
E’ importante mettere in evidenza il ruolo di Urano, moderno signore dell’Acquario, che da marzo 2019 si trova nel segno conflittuale del Toro. In quarto campo. Potrà creare qualche problema improvviso e inatteso tutte le volte che i due pianeti lenti Giove e Saturno conflittuali a Marte creeranno un quadrato nei suoi confronti. In special modo, per esempio, subito in gennaio e più tardi nella seconda metà di giugno. Periodi nei quali sarà opportuno essere prudenti, evitando rischi da guida e sport.
Venere sarà collaborativa in febbraio, tra fine marzo e aprile, dal 9 maggio ai primi di giugno dal segno amico dei Gemelli, nella seconda metà di agosto dalla Bilancia fino al 10 settembre. Positivo ottobre anche per amicizie a alleanze, fino a inizio novembre. L’anno si conclude con un lungo anello di stazionamento di Venere in Capricorno, che favorirà coloro che hanno quella posizione alla nascita.
Mercurio dedicherà grande attenzione all’Acquario nel 2021: sarà nel segno dall’8 gennaio fino al 15 febbraio, piacevole anche dai Pesci e Ariete fino al 19 aprile. Nuovamente magnifico dai primi di maggio fino all’11 luglio dal segno amico dei Gemelli, un altro ottimo periodo, e più tardi dal 31 agosto al 5 novembre, dalla Bilancia. Con effetti positivi circa lucidità mentale, questioni finanziarie, comunicazione.
Un anno innovativo, costruttivo, finalmente fuori dai rigidi condizionamenti saturnini del recente passato. Saturno veglierà sulla serietà delle iniziative, Giove potrà ampliarle e favorire il loro successo!!!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2021!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2021 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti