Acquario nel 2019: non ci sarà tempo per annoiarsi!

Il 2019 esprime nei confronti dei nati in Acquario alcuni effetti speciali: ultimo anno del soggiorno di Saturno in Capricorno, grandi suggerimenti da Giove in Sagittario, inizio del conflitto con Urano in Toro….

Venere usufruisce di un incontro fatale con Giove in Sagittario tra il 7 gennaio e il 3 febbraio: periodo magico per amicizie e nuovi incontri d’amore! Prosegue in Acquario dal 2 al 26 marzo, propizia alle finanze dai Pesci dal 27 marzo al 20 aprile, comunicatrice in Ariete dal 21 aprile al 14 maggio, splendida in Gemelli dal 9 giugno al 3 luglio. Latita come sempre un po’ in estate, ma si riprende in Vergine dal 21 agosto al 14 settembre, magnifica in Bilancia subito dopo e fino all’8 ottobre, nuovamente amica in Sagittario dal 2 al 25 novembre, per concludere alla grande dal 20 dicembre, in Acquario, per Feste speciali!

Mercurio offre a sua volta momenti di protezione astrale nei primi 5 giorni dell’anno in Sagittario, benevolmente in Acquario dal 24 gennaio al 9 febbraio, utile nelle finanze in Pesci dal 5 marzo al 16 aprile, promettente nella comunicazione e studi dal 17 aprile al 6 maggio, più tardi molto collaborativo dai Gemelli dal 21 maggio al 4 giugno, equilibrato in Cancro dal 5 al 26 giugno e dal 20 luglio all’11 agosto. Nuovamente brillante in Bilancia dal 14 settembre al 2 ottobre, e godibile in Sagittario dal 9 al 28 dicembre, per un Natale piacevole!

Marte lancia forti energie per studio e comunicazione tra gennaio e metà febbraio, frena dal 14 febbraio a fine marzo, con ostilità dal Toro (occhio a famiglia e professione!), appare molto collaborativo tra aprile metà maggio dai Gemelli, frenante in seguito soprattutto tra luglio e agosto, come sempre mesi non entusiasmanti per l’Acquario, personaggio invernale. Recuperi da fine agosto in avanti, soprattutto dal 4 ottobre, quando il pianeta sarà in Bilancia, e fino al 19 novembre, quando farà il suo ingresso nel segno ostile dello Scorpione, suggerendo prudenza fino a fine anno.

Giove dal Sagittario è magnificamente collaborativo. Suggerisce di usare cautela nelle fasi in cui Marte lo avversa: aprile e prima metà di maggio e a fine estate, quando sarà in Vergine. Si sposterà in Capricorno ai primi di dicembre: meglio agire prima!!

Saturno in Capricorno suggerisce cautela con la salute e il quotidiano, specialmente per i nati di febbraio, cui conviene evitare eccessi e rischi. Una vita sobria e sana potrà essere di aiuto, così come un metodo di saggezza e limitati colpi di testa…

Urano, signore dell’Acquario, appare positivo fino al 5 marzo dall’Ariete, subito dopo intraprende un’azione offensiva nei confronti del suo domicilio acquariano, che durerà 7 anni. Conviene quindi adeguarsi e comprendere che vale la pena di non esagerare con tecnologia, guida, auto, Web. Messaggio per ora limitato ai nati all’inizio del segno (21/22 gennaio), ma prevenire – come sempre – è meglio che curare!

Nettuno è in Pesci da tempo: si tratta del segno che segue l’Acquario sullo Zodiaco. Di qui influenza sulle questioni finanziarie, che assumono minore interesse e rilievo nella vita dei nati in Acquario. Una ragione in più per evitare di distrarsi in quel settore esistenziale!!!

Plutone ormai da anni in Capricorno può creare qualche difficoltà circa il modello di vita attuale, provocando momenti di alienazione e desiderio di fuga…ma anche occasioni di riflessione e meditazione decisamente proficue!
Il Nodo della Luna in Cancro appare neutrale, forse utilizzabile per qualche miglioramento nelle abitudini del quotidiano.
Lilith Luna Nera si trova in Acquario all’inizio dell’anno e lascerà quel segno (con sollievo dei nati nell’undicesimo segno!) da metà maggio. Scoprire verità non entusiasmanti toccherà questa volta ai nati di febbraio.

Il Consiglio: Affrontare il nuovo anno con calma, evitando grandi programmi mirabolanti, lavorando ogni giorno su piccoli aspetti marginali solo all’apparenza. Puntando come sempre meno sull’estate e più sulle altre stagioni.

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2019!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina.

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2019 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti