Destini Acquariani!
La prima aspirazione del soggetto-Acquario è di non essere chiuso entro confini angusti o comunque delimitati. Proverebbe immediatamente il desiderio irrefrenabile di scavalcare i confini e andare verso l'immenso mondo con tanta curiosità all'interno di se'. I valori più significativi di questo segno sono legati all'amicizia, al gruppo, allo stare insieme con le persone scelte per affinità elettiva, senza altre ragioni.
Il Destino può agire qui, nel bene e nel male. Nel bene, in quanto fa scoprire molto presto alla natura acquariana il bisogno e il desiderio di avere amici da amare, da aiutare, da proteggere, da consolare.
Nel male perchè nel corso della vita non sempre si hanno prove di una precisa affidabilità da parte degli amici medesimi, alcuni dei quali rispondono con ristrettezza mentale, avarizia e scarsa riconoscenza agli slanci del Grande Amico Acquariano.
Ma l'illusione non si perde mai, nel corso della vita. Si ricostruiscono altri rapporti, per la gioia della solidarietà, dell'unione, della comprensione, dell'affermazione di valori comuni. Corsi e ricorsi, non saranno le delusioni, comunque, a scoraggiare l'Acquario, che riprenderà anche a 80 anni il filo invisibile che ha dato un senso alla sua vita.