Il Leone nel 2022: Tra Saturno&Giove, i chiaroscuri dell’anno!

Il 20 dicembre 2020 Giove e Saturno, come avviene una volta ogni 20 anni, si sono abbracciati in Cielo, creando una significativa Congiunzione. La grande novità è stata il cambiamento di Elemento: nei precedenti 240 anni, le Congiunzioni erano per la grande maggioranza in Segni di Terra. Da fine 2020, la ribalta è spettata ai Segni d’Aria.
 
Il Segno dell’Acquario è esattamente opposto al Leone sulla fascia zodiacale, ed ecco che gli amici Leone si sono trovati a fronteggiare due Opposizioni. Quella di Saturno, più prolungata nel tempo, e quella di Giove, già conclusa a fine 2021. Ciò è dovuto alla differente orbita dei due pianeti: oltre 28 anni per Saturno, 12 per Giove. Nel 2021 il Pianeta del destino ha danzato sul primo decano dell’Acquario, creando qualche intoppo per i nati in Leone in luglio e fino ai primi di agosto. Fin da gennaio 2022 Saturno si incammina sul secondo decano, e sarà sul terzo già in aprile.
 
Nulla di preoccupante: qualche salubre freno potrebbe intervenire, sia a livello fisico, sia dal punto di vista di altri settori della vita. La salute va monitorata, in particolare con una verifica all’occhio destro e al cuore, organo simbolo del segno del Leone. Tra gli altri Pianeti lenti, Plutone e Nettuno sono neutrali, Urano crea un fastidioso Quadrato soprattutto dedicato ai nati all’inizio del secondo decano, intorno ai primi di agosto. Raccomanda prudenza nella guida e cautela tecnologica, oltre a tenere d’occhio qualche colpo di scena professionale, da monitorare attentamente, attraverso una organizzazione mirata (e meticolosa) dell’ambiente quotidiano. Scegliere saggiamente amici, alleati, sponsor, è importante, evitando entusiasmi immediati, privi di conferme successive.

Venere ci mette tempo ad essere costruttiva e favorevole, essendo piuttosto ritardataria nel suo transito 2022. Periodi migliori in maggio, luglio, e tra l’11 agosto e il 4 settembre (in Leone!). Prosegue positivamente in ottobre e più tardi tra metà novembre e inizio dicembre. In questo senso, non sarà male ricordare che alla nascita un Leone può avere Venere per ragioni astronomiche in 5 potenziali segni: Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia. Ciò che moltiplica le possibilità di aiuti dal Cielo!

Mercurio fa il suo dovere, in particolare a fine marzo e inizio aprile, nella seconda metà di giugno, in Leone tra l’11 e il 26 luglio, tra la seconda e la terza settimana di ottobre, più tardi dal 10 novembre all’1 dicembre, dal Segno amico del Sagittario. Anche Mercurio alla nascita può trovarsi per un Leone in Cancro, Leone e Vergine, ciò che amplia le possibilità positive. Più decisivo il maestro dei giochi, Marte, che può dare la spinta decisionale giusta, con grande influenza: inizio d’anno molto positivo anche per viaggi e trasferte, fino al 24 gennaio. Successivamente il Pianeta diventa più frenante, in particolare dal 6 marzo al 15 aprile. Ottimo dal 24 maggio ai primi di luglio, dal Segno amico dell’Ariete, fastidioso più tardi dal Toro fino al 20 agosto, brillante quando inizia il suo lunghissimo anello di stazionamento nel segno amico dei Gemelli, destinato a perdurare fino a fine marzo 2023. Ne deriveranno ottime energie, e un intenso periodo di scambi con amici e alleati, occasioni dinamiche per brevi viaggi e pendolarità, oltre a un supporto per studi e comunicazione.

Ogni anno riserva una varietà di effetti astrologici speciali su ciascuno di noi: il 2022 nasconde alcune risorse promettenti, da sfruttare al meglio! Saturno impedirà che vi siano eccessi di grandeur, tenendo i nati in Leone sulla retta vita della saggezza, mirando alla costruttività!
Il consiglio: evitare approssimazione e precipitazione, ragionando con calma!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2022!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

E’ in formato libro 18x21 cm., con 398 pagine di annotazioni stellari!
L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle! La vedete qui sotto nella sua copertina celestiale!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato, ormai da anni: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2022 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti