I Pesci nel 2020: tra Mercurio, Urano e Nettuno!

Se osserviamo i (lunghi) periodi in cui Mercurio sarà favorevole ai Pesci nel nuovo anno 2020 non possiamo che restare stupiti: il primo è all’inizio dell’anno, con il Pianeta in Capricorno, seguito poco dopo, dal 3 febbraio, dall’arrivo in Pesci, destinato a protrarsi fino al 10 aprile. Come se non bastasse sarà nuovamente favorevole dal Toro dal 27 aprile all’11 maggio. Il 28 maggio raggiungerà precocemente il Cancro, dove resterà fino ai primi di agosto. La sinfonia riprenderà dal 27 settembre in Scorpione e si protrarrà fino al 1° dicembre. E in più, ciliegina sulla torta, bel sestile dal Capricorno dal 20 dicembre a fine anno. Ricordando che alla nascita di un Pesci Mercurio può trovarsi in Acquario, Pesci o Ariete. Anche Venere si distingue nel 2020 nel raggiungere i Pesci già in gennaio (per la gioia degli amanti della neve!): dal 13 gennaio al 7 febbraio sarà benevolmente nel segno, nuovamente benefica dal 5 marzo al 3 aprile, dal Toro. Segue una lunga parentesi in cui sarà neutrale e poco efficace, per poi recuperare alla grande dal 7 agosto al 5 settembre dall’amico segno del Cancro. Infine nuovamente amabile dallo Scorpione dal 21 novembre al 15 dicembre. Non male! Anche considerando che alla nascita i Pesci possono avere Venere in Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete, Toro. A ciascuno i suoi pianeti…. Il magico Nettuno si trova in Pesci dal 2012 e vi resterà fino al 2024: il tempo per sognare, elucubrare, creare, evadere, fuggire altrove…cercando di tenere fermi i piedi su una base reale e logica, senza eccessi!
Ma il vero asso nella manica per i Pesci, nel 2020, è rappresentato dalle grandi manovre dei Pianeti in Capricorno: Saturno e Plutone si congiungeranno e più volte saranno molto vicini a Giove. Si tratta dell’Undicesimo Campo, tipico di amicizie, alleanze favorevoli alla riuscita, redditi da professione, eventuali unioni di figli (per chi ha l’età). Il periodo tra metà febbraio e fine marzo è il più intenso da questo punto di vista, con energie fortissime e davvero sorprendenti. A inizio d’anno Marte suggerisce costruttive iniziative di lavoro, sarà collaborativo tra la seconda metà di febbraio e marzo. Tra aprile e maggio un esperimento con Marte e Saturno in Acquario: dovranno usare cautela i nati all’inizio del segno, intorno al 20 febbraio. Decisamente vivace Marte in Pesci dal 13 maggio al 27 giugno: un po’ di stress è da mettere in conto, evitando confronti polemici. Nel secondo semestre la lunga danza di Marte in Ariete attira l’attenzione sulle finanze (da rispettare con cura!), e sui segreti, che spesso coinvolgono i nati in Pesci, e che vanno gestiti opportunamente, quale che sia l’argomento che li coinvolge.
E Urano? Da marzo 2019 ha assunto una posizione di Sestile dal segno del Toro, utilissima per aiutare i Pesci nettuniani a migliorare il loro approccio con computer, congegni, Web e Social. Un vero privilegio!!
Un’ulteriore bella notizia riguarda Lilith, la Luna Nera che da maggio 2019 si trovava in Pesci: da fine gennaio si trasferisce in Ariete e per 9 anni non tornerà più, portando via con sé situazioni che hanno creato qualche tormento interiore e verità che hanno causato qualche ferita, nell’animo.
In definitiva raccogliendo tutti i dati relativi ai transiti dei pianeti nel nuovo anno è doveroso riconoscere che il 2020 è un buon periodo stellare. Ciascuno dovrà tenere conto della propria personale Carta del Cielo alla nascita, naturalmente, ricavandone ulteriori consigli e lumi!
Un consiglio finale: anticipare i tempi per quanto possibile nel nuovo anno approfittando dei buoni uffici della stragrande maggioranza dei corpi celesti, che dal 2021 potrebbero essere meno collaborativi. Sapendo scindere con saggezza la realtà dall’illusione e dal sogno, insidie nettuniane….
Il vero obiettivo del 2020? Navigare con calma, nell’oceano stellare, scandendo ritmi e tempi personalizzati!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti