Lo Scorpione nel 2020: non tutto, ma di tutto!!!

Il 2020 inizia alla grande, con Marte scatenato in Scorpione che conclude la sua cavalcata nel Segno proprio il 3 gennaio! Subito dopo sarà possibile rilassarsi un po’, magari in una settimana bianca distensiva… la posizione dei nati in Scorpione nel nuovo anno è molto incoraggiante, per le ragioni che andremo a verificare. In primo luogo l’amicizia conclamata da parte di Plutone, Saturno e Giove, che caratterizzerà la maggior parte dell’anno e si esprimerà con particolare vigore tra la seconda metà di febbraio e il successivo marzo, quando anche Marte si aggregherà all’allegra compagnia. Tutti i citati Pianeti saranno in quel periodo molto favorevoli allo Scorpione, attraverso un aspetto detto ‘Sestile’, pari a 60°. Di qui spinte per studi, comunicazione, pendolarità, brevi viaggi, eventuali iniziative relative ai rapporti fraterni. E’ la posizione ideale per chi conclude un ciclo di studi o prende decisioni importanti in vista del futuro, anche attraverso trasferimenti all’estero.
Tra aprile e giugno Saturno (e nel primo mese e mezzo anche Marte) si trasferiscono in Acquario, creando posizioni conflittuali rispetto ai nati all’inizio del Segno, intorno al 23 e 24 ottobre. Da luglio Saturno torna in Capricorno dove ritrova Giove e Plutone e i tre proseguono nei loro effetti benevoli. Cambia però la posizione di Marte, che nel secondo semestre del 2020 percorrerà costantemente il segno dell’Ariete, in posizione armoniosa con lo Scorpione, a 150°, attraverso l’aspetto del Quinconce. Si aprono così nuove opportunità per i nati nell’ottavo Segno, essi si impegneranno molto nel quotidiano, saranno attenti alla salute, non mancheranno di chiarire i loro punti di vista a volte anche polemicamente, come vuole il direttore d’orchestra stellare!
Un ottimo supporto proviene da Nettuno, che dal 2012 veleggia in Pesci, Segno amico da sempre dello Scorpione, ispiratore di creatività, progetti, sogni da inseguire per sentirsi sereni. Nettuno si trova nel Quinto Campo, rende i nati in Scorpione più romantici e sentimentali, capaci di cogliere il lato artistico come hobby o come complemento professionale, in una rinnovata armonia interiore. Venere si mostra protettiva dal segno amico dei Pesci tra il 13 gennaio e il 7 febbraio, supporter esterna dai primi di aprile ai primi di agosto nel suo percorso in Gemelli, ottima in Cancro dal 7 agosto al 6 settembre, favorevole dalla Vergine in ottobre, magnifica in Scorpione dal 21 novembre al 15 dicembre; rammentando che alla nascita uno Scorpione può avere Venere in Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno. Mercurio fa meraviglie, con lunghissimi periodi di collaborazione: per cominciare dal 3 febbraio all’11 aprile dai Pesci; dal 28 maggio al 5 agosto dal Cancro e dal 27 settembre al 1° dicembre in Scorpione. Alla nascita di uno Scorpione può trovarsi in Bilancia, Scorpione, Sagittario.
Tirando le somme i buoni segnali non mancano, grazie alle solidissime protezioni in Capricorno, ai segnali esoterici di Nettuno, alle straordinarie capacità intuitive (e spesso medianiche!) dei nati nell’ottavo segno.
Un consiglio: anticipare se possibile i tempi per concludere cammini importanti della vita: rispettivamente dal 17 e dal 19 dicembre Saturno e Giove saranno entrambi in Acquario, segno cacofonico rispetto allo Scorpione. Il vento cambierà e verranno meno quei supporti prolungati che sono durati davvero molto a lungo. Rimandare potrebbe equivalere a far diminuire le probabilità che i programmi raggiungano la loro espressione giusta e migliore. Chi ha tempo non aspetti (altro) tempo: questo ci dicono i pianeti, che da millenni ruotano puntuali intorno alla nostra vecchia Terra!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti