La Vergine nel 2020: un anno da sfruttare al meglio!

La grande concentrazione di corpi celesti in Capricorno nel corso del 2020 non spaventa di sicuro i nati nel sesto Segno, che ne traggono vantaggio e ispirazione, specialmente coloro che hanno visto la luce dopo il 15 settembre, che aspettavano da tempo opportunità e segnali benevoli per impostare nuovi cammini. Dunque è bene sapere che oltre ai già presenti Saturno e Plutone in Capricorno, che andranno a congiungersi a partire da gennaio, anche Giove ha raggiunto lo stesso Segno fin dal 2 dicembre 2019 e, tra metà febbraio e fine marzo, Marte esaltato terrà loro ottima compagnia. Si tratta dei mesi più costruttivi e favorevoli dell’anno per progetti di trasferimento, viaggio, casa, iniziative immobiliari di compravendita. Avendo ben presente però che bisogna fare i conti con Nettuno, Pianeta confusionario e conflittuale, che da tempo si trova in Pesci, Segno esattamente opposto alla Vergine sulla fascia zodiacale. Potranno esserne coinvolti i nati intorno al 10 settembre, cui si consiglia di ragionare con calma e ascoltare pareri di persone sagge e stimabili, anche dal punto di vista sentimentale, prima di concretizzare decisioni, anche a lungo meditate. Il periodo meno facile si prospetta tra la seconda metà di maggio e la fine di giugno, quando oltre a Nettuno anche Marte avverserà i nati in Vergine dal Segno dei Pesci. Nel secondo semestre dell’anno Marte sosterà costantemente in Ariete, in compagnia di Lilith: la ‘strana’ coppia consiglia cautele finanziarie onde evitare rischi e situazioni non risolvibili in tempi brevi: si tratta infatti dell’Ottavo Campo, che sconsiglia speculazioni finanziare!
Venere amerà la Vergine dal 5 marzo al 3 aprile, dal Segno amico del Toro. Sarà più tardi distratta (ma utile per lavoro e relative iniziative) in Gemelli per ben 4 mesi, da inizio di aprile ai primi di agosto. Periodo favorevole nei rapporti di amicizia e alleanza. Ultra positiva in ottobre (in Vergine!) offrirà i suoi buoni uffici per storie trasgressive in novembre (in Bilancia), e passionali (in Scorpione fino a metà dicembre). Ricordando che alla nascita Venere può trovarsi in Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione.
Mercurio, Pianeta signore della Vergine, è dapprima un po’ avaro, per poi concedersi positivamente: collaborativo dal Capricorno nella prima metà di gennaio, è più tardi amabile dal Toro dal 27 aprile all’11 maggio, amichevole in Cancro per amicizie e alleanze dal 28 maggio ai primi di agosto, supporter dichiarato in Vergine dal 20 agosto al 5 settembre, gradevole per la comunicazione in Scorpione da fine settembre a inizio dicembre, concludendo in bellezza dal 20 dicembre a fine anno ancora in Capricorno, sapendo che alla nascita la Vergine può avere Mercurio in Leone, Vergine e Bilancia.
Un grande alleato da quasi un anno è il maestro delle tecnologie, Urano, che cammina in Toro lanciando magnifiche suggestioni all’amica Vergine. Che potrà migliorare il suo rapporto informatico e con i social e avvalersene anche nel lavoro con buoni risultati. Protezione soprattutto dedicata ai nati a fine agosto, nel primo Decano del segno, tenendo conto che il Pianeta ha un’orbita di 84 anni, 7 anni per Segno!
Sotto il profilo dei rapporti di lavoro e degli eventuali disturbi fisici sarà bene essere prudenti tra aprile e la prima metà di maggio, quando Marte e Saturno vibreranno entrambi in Acquario, Sesta Casa ideale. Lo stesso bisognerà fare nelle settimane successive, quando Marte scivolerà in Pesci, dove troverà il già citato Nettuno: bisognerà stare attenti a distinguere tra disturbi reali e immaginari e a gestire il quotidiano con sano buon senso. Che il 2020 offra agli amici Vergine nuovi cammini, guardando con fiducia al futuro!

Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti