L'Ariete nel 2020: Sotto l’insegna di Marte, suo signore!

Il titolo che ho dedicato al primo Segno dello Zodiaco trova la sua spiegazione precisa nel lunghissimo anello di stazionamento che Marte andrà a compiere in Ariete dal 28 giugno 2020 al 6 gennaio 2021: un Transito davvero raro e molto incisivo, che determinerà una forte spinta decisionale nel gestire la propria vita all’insegna di quell’impulsività che da sempre caratterizza l’indole arietina, franca e determinata.
E gli altri Pianeti? Anch’essi devono essere tenuti in debito conto. Per parecchi mesi la premiata ditta Plutone-Saturno-Giove (tra metà febbraio e fine marzo accompagnati da Marte, tutti in Capricorno) spingerà verso nuove soluzioni esistenziali e scelte innovative di lavoro e di vita, considerando che il Capricorno rappresenta il decimo Segno rispetto all’Ariete. Qualcuno coglierà al volo l’occasione di un pensionamento precoce, altri opteranno per scelte indipendenti, altri ancora assumeranno maggiori responsabilità. Il 2020 inizia con un bel supporto da parte di Marte in Sagittario, che si manifesterà nuovamente in aprile e fino a metà maggio, con Marte in Acquario (energie ma anche necessità di selezionare i rapporti di amicizia). Meno collaborativo il successivo Marte in Pesci, che ammonisce circa questioni di salute (fare ma non strafare è la regola!) che concluderà il suo passaggio a fine giugno.
Nettuno continuerà per tutto l’anno il suo Transito in Pesci, sul dodicesimo Campo. Occorre quindi vagliare attentamente ogni aspetto delle iniziative da prendere, inclusa la salute, che non è un optional, ma richiede opportune cure e attenzioni, molto più che in passato.
La bella Venere sarà accogliente e seduttiva in febbraio e fino all’inizio di marzo, in Ariete. Collaborerà attraverso buone occasioni di comunicazione nel lunghissimo passaggio in Gemelli tra i primi di aprile e i primi di agosto, amichevole dal Leone tra settembre e inizio ottobre e più tardi nelle ultime due settimane dell’anno, dal Sagittario. Tenendo naturalmente conto della propria Venere di nascita, che per un nato in Ariete può trovarsi in Acquario, Pesci, Ariete, Toro e Gemelli!
Il dinamico Mercurio passa velocemente in Ariete dall’11 al 27 aprile, nell’amico Leone dal 5 al 20 agosto, e in Sagittario dal 1° al 20 dicembre. Alla nascita di un Ariete Mercurio può trovarsi in Pesci, Ariete e Toro, conviene tenerne conto! C’è un’altra presenza della quale è bene sorvegliare il movimento stellare nel corso del 2020: Lilith, la subdola Luna Nera, sarà in Ariete (come accade solo una volta ogni 9 anni) tra fine gennaio e fine ottobre 2020. Emergeranno verità sconosciute, è possibile essere presi di mira da pettegolezzi e malevolenze; la sincerità consolidata dei nati nel primo Segno saprà avere la meglio, a condizione di non essere precipitosi, gestendo le situazioni con attenta riflessione ed evitando di reagire troppo impulsivamente.
Fa piacere segnalare che a dicembre i condizionamenti di Saturno e di Giove verranno meno, e si andrà verso nuovi modelli di vita, più rilassanti, in vista di una attenta selezione dei rapporti di amicizia e alleanza. Ne parleremo tra 365 giorni… Su che cosa puntare nel 2020? Molto dipenderà (come sempre!) dalla propria personale Carta del Cielo di nascita. In generale sarà opportuno stabilire alcuni obiettivi fondamentali, pochi ma buoni. E avvalersi, se possibile, di supporti informatici di ultima generazione, definendo con cura il proprio ruolo nei mondi virtuali. Urano in Toro potrà suggerire come utilizzare gli strumenti tecnologici anche a scopo professionale e finanziario!
Approfitto di questo spazio dedicato alle Previsioni per ricordarvi, miei cari Amici delle Stelle, la nostra Agenda Astrologica 2020!
E’, come sempre completa di Effemeridi giornaliere, Fasi Lunari, Previsioni settimanali, mensili e annuali e commenti finanziari settimanali, oltre alle citazioni poetiche a fondo pagina. E da quest'anno, seguendo i vostri suggerimenti stellari, che sono preziosi, abbiamo aggiunto alla fine di ogni settimana due pagine per la vostre Annotazioni Stellari!

L'abbiamo scritta con il consueto entusiasmo gioviano, con l'obbiettivo di trascorrere insieme un anno sereno e ricco del MEGLIO in tutti i campi. Quest’anno la creatura stellare ha una veste nuova, formato libro, per portarla sempre con voi, certi che mantenga la sua nobiltà astrologica intatta, nei 365 giorni che ci attendono, tra le Stelle!

Potete ordinare l’Agenda sapendo che il suo prezzo è rimasto invariato: 25 euro, comprensive delle spese di spedizione, che avviene per piego di libro raccomandato tracciabile.
Per averla con voi, potete scriverci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che il 2020 sia per voi scintillante!
Un saluto celestiale, Grazia Mirti