Dedicato a Papa Francesco!

Carissimi Amici delle Stelle,
nei giorni scorsi abbiamo avuto il privilegio di trascorrere una serata indimenticabile, di quelle che ti portano davvero a pensare a quanto sia bello poter condividere pensieri e annotazioni stellari con Amici che possono avere opinioni differenti, nel rispetto reciproco e pronti a guardare il Cielo lasciandosele alle spalle, per dedicarsi ad uno studio astrologico che sa andare Oltre.

Da novembre scorso abbiamo intrapreso un cammino dedicato allo studio della Luna Nuova Postnatale: è, a tutti gli effetti, una nuova scoperta (o ri-scoperta, perchè in Astrologia non si deve mai pensare di essere geni inventori!) che ci impegna non poco, ma che ci ha dato grandi e belle soddisfazioni.

E' nata per caso, l'idea, proposta da alcuni partecipanti: perchè non analizziamo la vita di Papa Francesco?
Indipendentemente dal nostro credo religioso, dalla condivisione o meno circa il ruolo della Chiesa Cattolica, perché non dedicare un incontro alla sua vita, in questo momento di così grande sofferenza, per lui?

E così, ci siamo messi al lavoro, e abbiamo "ricreato" un albero genealogico e un percorso esistenziale che lo ha portato - ancora prima della sua nascita - dall'Italia all'Argentina e poi ancora in Italia, come Papa. Una vita curiosa, a tutti gli effetti, che abbiamo analizzato sulle corde di Saturno e di Chirone, mettendo in campo diverse tecniche previsionali.
Lo scopo della nostra ricerca non è stato quello di "guardare dal buco della serratura", o di fare previsioni di vita o morte, ma il desiderio di studiare le Carte del Cielo e ricercare nel suo cammino esistenziale i momenti-chiave, e i motivi dei suoi obiettivi cambiamenti esistenziali.
E, soprattutto, inviare, tutti insieme, un pensiero di bene ad una creatura che sta soffrendo molto.

Ci siamo riusciti? Crediamo proprio di sì, anche se eravamo on line sembrava che non ci fossero distanze fisiche tra noi, e si respirava un'aria di serenità generale, intenti e concentrati nel guardare con amore e gentilezza le Carte del Cielo di un Uomo che resiste alle intemperie della Vita, giorno dopo giorno.

Trovate qui il video del nostro incontro, ci sono curiosità del passato, un intreccio curioso tra date che si ripetono, altre che richiamano le potenze planetarie chironiane e saturnine. Abbiamo pensato di condividerlo con tutti gli Amici delle Stelle perchè l'Astrologia non è soltanto interpretazione e previsione, è qualcosa di più, che sa regalare momenti in cui sentiamo per davvero, di toccare il Cielo con un dito!

Un salutino speciale, unito agli auguri affettuosi per Papa Francesco!
Grazia, Elisabetta e tutti gli abitanti della nostra Casa delle Stelle!

Dedicato a Papa Francesco
Per guardare il video: https://vimeo.com/1065045524