Pensierini di Pasqua!
Miei cari Amici delle Stelle,
è una Pasqua sotto una pioggia scrosciante quella torinese, sembra che la Primavera abbia voluto ritirarsi, improvvisamente, con un pizzico di malinconia.
Approfittando di un minuscolo spicchio di sole, venerdì, abbiamo osservato i progressi delle nostre piantine, in giardino.
Sapete, il nostro è un giardino decisamente originale, che ospita piante di tutti i tipi, colore, foggia. Ben lontano dalla perfezione e dalle tonalità di colore ordinate, è frutto dell'affetto, dato e ricevuto.
Come mai? Perchè ogni gentile creatura che è cosi generosa da donarci fiorellini e creature verdi fa molto, molto di più: entra a far parte della nostra famiglia fiorita e ogni piantina trova il suo posto, accanto alle altre.
Le curiamo con amore, nell'ingenua convinzione (ma noi ci crediamo e questo ci basta!) che vicine una all'altra si facciano compagnia, sostenendosi quando il clima non è così favorevole come dovrebbe.
E', del resto, quello che facciamo quotidianamente tutti noi, nella nostra piccola ma grande casetta delle Stelle: una letterina, un messaggio, una telefonata al volo per sapere come stiamo. Con gli anni il nostro Giardino delle Stelle è diventato rigoglioso e non importa se gli abbinamenti non sono rispondenti alla perfezione, tutti hanno il loro posto e sanno che sono unici e irripetibili, nel cuore di tutti noi.
A ben guardare si crea un Arcobaleno di emozioni, che ci lasciano camminare a passi felpati tra passato, presente e futuro.
Miei cari, trascorrete una Pasqua serena, e ricordate - casomai ve lo foste dimenticato - che voi siete una piantina nel giardino dell'Anima di altre persone. Portate colore, luce, gioia, e così altre piantine la porteranno nel vostro Cuore.
Un abbraccio a tutti voi, per questa Pasqua che vi porti letterine, telefonate inaspettate, bei messaggi di gratitudine e affetto!
Grazia, Alfredo, Elisabetta, Giovedì Mirti